IL DEGRADO DI VIA ABRAMO BALMES

| 31 Marzo 2016 | 0 Comments

di Emanuele Ricercato______

Un altra via di Lecce ormai diventata da bollino rosso è la centralissima “Abramo Balmes” . Questa strada del centro storico putroppo è stata presa di mira dai vandali ed è diventata un punto di spaccio di stupefacenti. Dopo tante segnalazioni finalmente la polizia locale ha deciso di usare il pugno duro per questo problema.

Infatti sabato sera, gli agenti, intervenendo, hanno trovato una trentina di ragazzi riuniti nel piccolo vicolo. Una ventina si è dileguata alla vista delle uniformi, una dozzina invece è stata identificata, mentre un diciottenne è stato segnalato alla Prefettura per essere stato sorpreso con addosso oltre un grammo e mezzo di hashish. Altri due involucri in cellofan contenenti sostanza stupefacente sono stati rinvenuti sulla sede stradale.

Questa via è diventata peggio di un girone dantesco. Ci sono giovani che si ubriacano, che imbrattano i muri, che assumono droghe e mi fermo qua. Mi viene da chiedere queste nuove generazioni senza ideali e senza passioni di che cosa sono figli? Noi adulti probabilmente abbiamo sbagliato in qual cosa perché non siamo stati capaci di trasmettere il vero valore della vita. Faremo in tempo a cambiar rotta? Io me lo auguro perché i giovani devono essere il nostro futuro.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.