banner ad

LA CARTA DEI DIRITTI UNIVERSALI DEL LAVORO

| 9 aprile 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato della Cgil______

‘Carta dei Diritti Universali del Lavoro: è tua, firmala”: con questo slogan la Cgil lancia la sua #SfidaXiDiritti. Oggi, 9 aprile, nelle piazze delle città italiane sono allestiti migliaia di banchetti e gazebo dove, dal mattino, sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare ‘Carta dei diritti universali del lavoro, nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori’, e i tre quesiti referendari sul Jobs Act e il lavoro in generale. La Cgil chiama tutti i cittadini a sostenere con la propria firma la proposta di legge di iniziativa popolare sulla “Carta dei diritti” che propone di estendere i diritti a chi non ne ha e di riscriverli per tutti, e i tre quesiti referendari per: la cancellazione del lavoro accessorio (voucher), la reintroduzione della piena responsabilità solidale in tema di appalti, una nuova tutela reintegratoria nel posto del lavoro in caso di licenziamento illegittimo per tutte le aziende al di sopra dei cinque dipendenti.

La campagna parte in contemporanea in tutte le principali città del Paese. A Lecce: la Cgil è in piazza Sant’Oronzo per l’intera giornata di sabato 9 e domenica 10 aprile. Il gazebo e i banchetti della Cgil saranno poi allestiti nelle piazze dei Comuni di tutta la provincia di Lecce fino al mese di luglio.

 

 

 

Con la Cgil sono in piazza lavoratori e lavoratrici per testimoniare sulla propria esperienza nel mondo del lavoro oggiAggiungi un appuntamento per oggi. Un racconto vero e concreto lungo la strada dei diritti che, in questi anni, il nostro Paese sta percorrendo, purtroppo, al contrario, facendo pagare tutti i costi di politiche sbagliate, per il contrasto alla crisi, ai lavoratori e ai giovani in cerca di occupazione. (vedi allegato le storie)

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento

banner ad
banner ad