DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 11 Aprile 2016 | 0 Comments

ITALIA______

ROMA – Mattarella parla di un’Italia aperta all’accoglienza pacifica delle popolazioni migranti al VinItaly di Verona, e Matteo Salvini si scatena su Facebook attaccando il Presidente della Repubblica: “Come a dire avanti tutti, in Italia può entrare chiunque. Se lo ha detto sobrio un solo commento: complice e venduto”. Intanto il leader del carroccio viene contastato a Fano da un gruppo di giovani dei centri sociali che gli hanno dedicato uno striscione deciso: “La nostra Europa è senza confini, respingiamo Salvini”.

ITALIA______

MILANO – Una donna trentenne è stata trovata priva di vita in un parcheggio vicino al cimitero di Cusano Milanino. Il corpo della vittima era sul sedile posteriore di un’utilitaria, ed è stato avvistato da un passante che ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine del loco. Secondo i privi rilievi la giovane è morta per strangolamento. Gli inquirenti hanno bloccato il fidanzato che verrà interrogato quanto prima in merito alla scabrosa vicenda.

MONDO______

IDOMENI (GRECIA) – Scontro tra la polizia macedone e decine di migranti del Nord-Africa al confine con la Grecia. Le forze armate hanno lanciato una serie di lacrimogeni che hanno ferito moltissimi profughi, intenti a scavalcare le recinsioni di confine. La notizia è stata fatta circolare da Medici senza frontiere, con l’intento di far attenuare una situazione complicatissima, che causa le proteste dei viaggianti, rischia di precipitare in maniera irreparabile nei prossimi giorni.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.