banner ad

DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 17 aprile 2016 | 0 Comments

ITALIA______
L’Italia Intera – Oggi è il grande giorno italiani, dalle 7 alle 23 raggiungete il seggio elettorale più vicino a voi per esercitare un vostro sacrosanto diritto. Si vota per abrogare la legge che disciplina le concessioni (a dodici miglia dalla costa) di giacimenti di gas naturale a multinazionali. Vi è in gioco il futuro del vostro mare blu e per poter certificare un risultare valido ha bisogno di superare il quorum del 50% + 1.
Perciò andate a votare, il vostro futuro SI può cambiare e al mare sarebbe bello poterSI rincrontare…

ITALIA______
GRAN SASSO – Un bus che trasportava quarantasette persone ha preso fuoco nella giornata di ieri in un tunnel del Gran Sasso sulla A24. I passeggeri erano partiti da Ascoli Piceno e diretti a Roma per partecipare come pubblico al Talent Show Amici di Maria De Filippi. Sono stati portati d’urgenza all’ospedale più vicino per le contusioni e lo stato di choc scaturito dall’incidente. La galleria è stata chiusa per questioni di sicurezza con un divieto di passaggio di ben cinque ore e attualmente è stata riaperta al traffico.

MONDO______
KYUSHU – Un sisma magnitudo 7.3 ha devastato l’isola di Kyushu in Giappone nella l’altro ieri. Trentanove il bilancio provvisori dei morti mentre sono oltre mille i feriti di cui  ottanta in condizioni gravi. I settantamila abitanti di Minamiaso sono stati sfollati dal villaggio e adesso soggiornano momentaneamente in seicento-cinquantacinque rifugi, sorvegliati dalla prefettura di Kumamoto. Il Giappone cade ancora una volta nella psicosi terretomo.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

Lascia un commento

banner ad
banner ad