banner ad

DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 27 aprile 2016 | 0 Comments

ITALIA______

GENOVA – Un malvivente di Pegli (comune genovese) spara al cinquantunenne Adriano Lamberti e a suo figlio ventisettenne Walter dinanzi a un locale del lungo mare. L’aggressione è avvenuta ieri notte e l’omicida è stato acciuffato in un appartamento del piccolo paese. L’accusato ha confessato prontamente l’uccisione degli uomini della famiglia Lamberti, imprenditori rinomati nelle Cinque Terre.

 

ITALIA______

NAPOLI – Associazione a delinquere di stampo camorristico con l’aggravante della corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio (soprattutto nella gestione delle gare di appalto). Protagonisti gli uomini del clan dei casalesi. Ieri sono stati ratificati nove arresti tra dipendenti pubblici e imprenditori definiti “faccendieri” della camorra. La nuova inchiesta tra Napoli e Caserta è appena partita.

 

MONDO______

TRIPOLI (LIBIA) – La missione umanitaria ONU che partirà nei prossimi giorni in Libia vedrà il dispiegamento di quasi quattrocento risorse militari (di nazionalità occidentali) e ben trenta per cento di esse sarà composta da forze italiane. Si riproporrà l’ennesima silding doors della querelle storica Italia-Libia, con la speranza che tutti i componenti della spedizione possano tornare sani e salvi a casa.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

Lascia un commento

banner ad
banner ad