ABUSI SUI MINORI, CONDANNATA COPPIA SALENTINA

| 30 Aprile 2016 | 0 Comments

(g.m.)______L’ accusa è infamante: avrebbero abusato tra le mura domestiche, nel Salento, dei due figlioletti, costringendoli anche ad avere rapporti sessuali tra loro sotto i propri occhi.

Ma ha retto al giudizio dei giudici del Tribunale di Lecce, che hanno condannato una donna, 41enne, a tredici anni di carcere, e il marito, 45enne, a cinque anni, da scontare in una struttura psichiatrica, poiché ritenuto parzialmente incapace di intendere e di volere. Disposta per la coppia anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e dalla patria potestà.

I fatti risalgono al 2007 quando i figli della coppia avevano 7 e 9 anni. Furono gli stessi bambini a far scattare i primi sospetti con comportamenti sessuali anomali nella casa-famiglia nel brindisino alla quale erano stati affidati dai Servizi sociali del Comune, una volta accertato lo stato di degrado in cui vivevano.

Seguirono le prime rivelazioni scritte su fogli di carta. A favore delle due vittime, che oggi hanno 15 e 17 anni, costituitesi parti civili, è stata disposta una provvisionale di 50mila euro ciascuna.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.