IL VICE PRESIDENTE ADAMO A leccecronaca.it: “Sono positivo, siamo ai play-off e possiamo farcela”

| 6 Maggio 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci________

Con uno spirito positivo e ottimista per quello che è stato e per quello che sarà, il vice presidente salentino Stefano Adamo ha esternato ai microfoni di leccecronaca.it le impressioni e le sensazioni personali rispetto al momento difficile del Lecce che viene da un mese “di fuoco” fra pareggi e sconfitte subite proprio nel momento più importante del campionato.

“Potevamo vincere il campionato, è vero, ma è un’ opportunità che per vari motivi non siamo riusciti ad acciuffare; quello che ho visto è stata una lunga rincorsa, siamo stati per lungo tempo i primi se parliamo per dati parziali, poi però ci sono i momenti di calo e per noi è arrivato in quella che apparentemente sembrava una fase favorevole viste le squadre di media classifica che ci siamo trovati ad affrontare.

Il calcio però, lo sappiamo, è così: quello che sembra facile diventa difficile e viceversa.

Io però direi che in relazione a quelli che erano gli obiettivi iniziali possiamo essere fiduciosi: ci troviamo ai play-off, quindi mettiamoci alle spalle questo ultimo mese da scordare e guardiamo a quello che sarà una sorta di nuovo campionato, stringiamoci intorno alla squadra e alla società perchè tutti abbiamo un obiettivo comune e cioè che il Lecce raggiunga il massimo risultato possibile dai play off”.

Per finire, il prof. Adamo rilascia “la ricetta” giusta per questa fase finale: “In questo momento dobbiamo mantenere la giusta tensione, ma anche evitare eccessivi pessimismi o contestazioni. Diamo la massima positività e credo che si possa poi essere soddisfatti di aver fatto il proprio dovere, magari raggiungendo anche l’obiettivo per avere una doppia soddisfazione”.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.