DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 30 Maggio 2016 | 0 Comments

ITALIA______
PALERMO – C’erano oltre seicento persone a bordo della nave Bourbon Argos di Medici Senza Frontiere che è arrivata a Palermo. I profughi partiti giovedì notte da Sabrata (in Libia), provenivano dalla Nigeria, dalla Costa d’Avorio, dal Senegal e dal Sudan e viaggiavano su alcuni gommoni instabili.  Venerdì mattina sono stati soccorsi da navi mercantili e poi nella notte sono stati trasferiti sulla barca Bourbon Argon.Tra i migranti c’è anche una minorenne che è stata stuprata ed è rimasta incinta stando a quanto dichiarato dal medico che l’ha visitata.

ITALIA______
ROMA – Il corpo semicarbonizzato di una ragazza è stato trovato nei pressi di un’auto in fiamme nella notte alla periferia di Roma. La notizia è stata diffusa dai Vigili del Fuoco della capitale che sono intervenuti poco prima delle 5:00 in via della Magliana per l’incendio di una macchina utilitaria. Al termine delle operazioni di spegnimento hanno trovato a circa duecento metri di distanza il cadavere in questione, che secondo le prime informazioni sembra si tratti di una ragazza italiana di ventidue anni.

MONDO______
CINCINNATI – Un Gorilla di diciassette anni è stato ucciso nello zoo di Cincinnati in Ohio per salvare la vita a un bambino che era caduto accidentalmente nel suo recinto. Il bimbo di tre anni aveva fatto un volo di oltre quattro metri finendo nella fossa del recinto dell’animale, chiamato Harambe e appartenente a una specie a rischio di estinzione. Il gorilla aveva trascinato il piccolo nel recinto per una decina di minuti e solo per miracolo non è avvenuto il peggio. Forti polemiche degli animalisti americani per la sorte riservata a Harambe.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.