DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 5 Giugno 2016 | 0 Comments

ITALIA______
MILANO – La morte di Carlotta Benusiglio la stilista trovata impiccata con una sciarpa a un albero la mattina di martedì 31 maggio a Milano, sarebbe dovuta a uno strangolamento suicidario. Sono questi i primi esiti dell’autopsia comunicati dal pm milanese Antonio Cristillo, titolare dell’indagine sulla morte della ragazza. Al momento non vi sarebbero elementi a supporto della tesi dell’omicidio, poichè non ci sono ferite o segni di violenza sul corpo. Per ora scongiurato l’ennesimo femminicidio.

ITALIA______
PALERMO – È morto a Cinisi (provincia di Palermo) all’età di cent’anni Procopio Di
Maggio, l’unico padrino della cupola rimasto in libertà. Il boss è scampato a due attentati nel 1983 e nel 1991 e fu condannato per associazione mafiosa al maxiprocesso istruito da Falcone e Borsellino, ma assolto dall’accusa di essere il mandante di venti omici. Avevano fatto discutere i festeggiamenti con fuochi d’artificio per il suo ultimo compleanno. Vietati i funerali pubblici dal Comune.

MONDO______
PARIGI – Il livello della Senna è leggermente sceso a Parigi: per la prima volta dopo una settimana adesso il fiume raggiunge i 6,7 metri dopo aver toccato 7,2 nella notte. La capitale francese, che ospiterà il 10 giugno la gara inaugurale di Euro2016, vive un’allerta a livello arancione, un gradino al di sotto del livello massimo decretato solo nel caso in cui fiume superi i sette metri, rappresentando un pericolo reale per persone e cose. Intanto sì piangono le vittime di questo maltempo devastante che ha messo in ginocchio i quartieri periferici de la ville.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

Lascia un commento