SEMINARIO DI STUDI SU BIOPOLITICA, BIOMETRIA E TERRORISMO, GIOVEDI’ PROSSIMO ALL’ UNISALENTO. MOTIVI E PERSONAGGI DELL’ IMPORTANTE INIZIATIVA

| 24 Giugno 2016 | 0 Comments

(Rdl)______Il ciclo di seminari accademici “Cafè Barocco Revolution”, rassegna artistico culturale che ha movimentato per tutti questi mesi un panorama cittadino bisognoso di iniziative di qualità, con l’ organizzazione del nostro Annibale Galliani, giunge alla conclusione.

Giovedì 30 giugno, alle 9.00, al Rettorato dell’ Università, in piazza Tancredi 7, si parlerà di temi scottanti: Biometria, Biopolitica, Misure Antiterrorismo e focus sulla Psicologia Criminale.

Il programma prevede una performance live del tenore salentino Cosimo Grande, per poi dare la parola al Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione Salvatore De Masi, che ci preannuncerà il percorso di studi (con le proprie sinergie) della Magistrale in Comunicazione d’impresa che partirà a breve in Lecce.

La parola passerà poi alla cattedra di Filosofia Politica con i professori Marco Mancarella, Gianpasquale Preite e Luigi Di Viggiano (anime del laboratorio eGovernment) che ci vivisezioneranno gli argomenti dell’incontro.

Poi toccherà agli ospiti di Forensics Group, lo psicologo Marco Turco e al Digital Investigator Giuseppe Lodeserto, chiosare il dibattito, moderato da Annibale Galliani.

A fine incontro, una degustazione di prodotti tipici offerta dalla rassegna e da eccellenti imprese locali.

 

 

 

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.