DIARIO DEL GIORNO DOPO / TEATRO / IL FASCINO SINISTRO, ETERNO, TERRIBILE, DI MEDEA RITORNA DAL TEATRO CLASSICO, AL PARCO MUSICALE DEL DIVERTIMENTO GIOVANILE DEI GIORNI NOSTRI. NELLA ‘καλή πόλις’, UN FENOMENALE CORTO CIRCUITO, CON EURIPIDE RIADATTATO E INTERPRETATO DAI RAGAZZI, A GALLIPOLI GIOVEDI’ 14

| 13 Luglio 2016 | 0 Comments

Giovedì 14 luglio, cancelli alle 20.30, sipario alle 21.30, a Gallipoli, al parco Gondar, di Lungomare Galilei, andrà in scena “Medea”, di Euripide con riadattamento dei Ragazzi di Via Malinconico e la regia di Roberto Treglia.

(nella foto: George Romney – Lady Hamilton as Medea).

Una tragedia senza tempo.

È possibile che una madre uccida i propri figli? Quando l’amore è eccessivo non porta all’uomo e alla donna né onore, né dignità. Un eros intemperante, smodato, violento: il suo. Femmina nel genere, strega nella capacità di intendere e volere. Non è folle, è eccessiva. Rea. Detentrice di una lucidità abbacinante e di una dottrina dissimile dal contesto circostante. Martire di un continuum di umiliazione, passione, disperazione e ferocia. Un animo depravato che risponde alle formule di un proprio credo, alla condizione dell’altro sé. Eppure la sua è una crudeltà innocente, ingiudicabile, comprensibile, appartenente ad un mondo diverso. Lacerata dal dissidio di un amore materno che la porterebbe a dimenticarsi di sé e da una brama di vendetta che in fondo è la distruzione di un’altra parte di sé. Per assicurarsi che l’odiato marito soffra e non abbia discendenza, dopo un’angosciosa incertezza Medea vince la sua natura di madre e uccide i propri figli.

Personaggi ed interpreti – Medea: Luana Greco, Giasone: Roberto Marius Treglia, Creonte: Alberto Greco, Egeo: Luigi Mba Pì Tricarico, Nutrice: Cinzia Corrado, Pedagogo: Emanuele Frisenna, Pedagogo: Riccardo Abbate, Figli di Medea: Alex Coppola e Sabrina Zappatore, Corifeo: Fiorella Demitri, Coro di Donne Corinzie: Margherita Zappatore, Isaura Scorrano, Annalisa Gallo, Lucia Polo, Laura Cortese, Guardie Corinzie: Francesco Seclì e Luca Benvenga.

Biglietti a 10 euro.

Ticket acquistabili in prevendita su www.bookingshow.com, presso le rivendite autorizzate o presso il botteghino del Parco Gondar il giorno dell’evento.

Informazioni e prevedite fisiche: 345-4639956 e Ragazzi Di Via Malinconico

Info: 327 821 5783 – http://www.parcogondar.com –

 

 

 

 

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.