METTI UNA SERA AD APERICENA. SIAMO ANDATI A CURIOSARE ALLA RIUNIONE INFORMALE DEGLI ATTIVISTI DEL M5S A LECCE CITTA’ – reportage fotografico

| 7 Agosto 2016 | 0 Comments

(g.p.)______Siamo andati a curiosare (nelle foto). Abituati a vederli durante tutto l’ anno nei “banchetti informativi” in vari punti della città, o nelle sedi cittadine, infatti destava curiosità, faceva notizia insomma, la inedita riunione informale degli attivisti del M5S di ieri sera in un locale, l’ ‘Off Side’, di via Maremonti, aperta a simpatizzanti tutti, per un apericena.

Un modo per non perdere i contatti anche durante il periodo agostano, per stare insieme anche durante la pausa delle così dette ‘ferie’, per salutarsi e darsi i prossimi appuntamenti, i primi già durante questo mese.

Hanno risposto all’ iniziativa, lanciata dai due meetup di Lecce città, “Salentini uniti per Beppe Grillo”, e “Attivisti Lecce”, in circa centocinquanta persone, presenti, fra gli altri, i senatori Maurizio Buccarella, Barbara Lezzi, Daniela Donno; il consigliere regionale Antonio Trevisi; i consiglieri comunali Massimo Scarpa di Trepuzzi, Giampaolo Falco di Cavallino, Francesco Ciardo di Gagliano.

Atmosfera distesa, appunto informale, spunti di attualità, commenti e battute.

Dai parlamentari, l’ invito, sottolineato e ribadito, rivolto a tutti, a partecipare, nell’ essenza stessa del Movimento, a contribuire al Progetto di Città sostenibile, partecipata e trasparente, per le prossime elezioni amministrative.

I due meetup stanno lavorando da un anno al programma.

Attualmente, poi, stanno vagliando le numerose disponibilità a candidarsi al Comune già ricevute.

Appuntamento a settembre, per la scelta del candidato a sindaco, e quella dei componenti della lista, che, sempre nel dna del M5S, comunque sarà effettuata da attivisti e iscritti, nelle modalità più idonee.

Intanto (nelle foto), brindisi e un po’ di sana goliardia, in unità e concordia, in vista dei prossimi impegni, su più fronti, nel Salento, e a Lecce città, dei prossimi mesi.

 

Category: Cronaca, Politica

Lascia un commento