DIARIO DI RIO DE JANEIRO / COSI’ POSTO’ FEDERICA

| 11 Agosto 2016 | 0 Comments

di (G.A.)______

Si tuffano direttamente su Instagram tutte le implacabili sensazioni della Federica nazionale, statuaria porta bandiera azzurra solo quarta nella batteria dei 200 metri stile libero in quel di Rio.

La bionda campionessa parla di “cambiar vita”, lasciando intravedere un addio agonistico a quello sport che le ha dato tutto ciò che ha sempre sognato da bambina (più gioie che dolori a dire il vero).

“Eh già non è arrivata!! Fa così male questo momento che non potrei descriverlo!! Non è un dolore di uno che accetta quello che è successo , anzi è un dolore di una che sa cos’ha fatto quest’anno…la determinazione che ci ha messo…il mazzo che si è fatta.. I pianti per i dolori e per la fatica…lo svegliarsi la mattina e dopo 7 ore di sonno sentirsi come se ti avessero appena preso a pugni quanta è ancora la stanchezza…si ho 28 anni….bla bla bla….ma ci credevo…ho combattuto con tutto quello che avevo e purtroppo ho perso…forse è tempo di cambiare vita …forse no….certo è che un male così forte poche volte l’ho sentito….colpa di nessuno anzi….volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto sentire in quest’anno come da molto tempo non mi sentivo”.

Forza Fede, sei la numero uno della piscina tricolore! La storia l’hai già scritta, non si potrà mai cancellare.

Category: Costume e società, Cronaca, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.