IO TE E PUCCIA, E PAPA CHANGO, AL PARCO GONDAR DI GALLIPOLI MERCOLEDI’ 24 CON INGRESSO GRATUITO

| 22 Agosto 2016 | 0 Comments

Mercoledì 24 agosto, alle 22.00, a Gallipoli, al Postepay Sound Parco Gondar, in lungomare Galilei, ci sarà il “Peroni Forte Fest”, che questa volta ospita sul palco del Welcome to Tijuana un inedito mashup tra le sonorità dei Papa Chango e quelle di Io Te e Puccia.

Si tratta di due delle band più scatenate del Salento che, formate dallo stesso centro nevralgico di musicisti, si differenzia per stile e genere dedicando i loro sound all’inconfondibile patchanka di Manu Chao e al taglio più folk delle loro riproposizione in chiave contemporanea dei grandi classici della canzone salentina e non.

Con un esplosivo show, Io Te e Puccia, la band capitanata da Marco Perrone, alias Puccia, cantante e fisarmonicista degli Après La Classe, coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo dal taglio decisamente più folk, riproponendo in chiave contemporanea i grandi classici della canzone salentina e non, passando dal grande Bruno Petrachi, al tango di Piazzolla, dal poliedrico Renzo Arbore al suo maestro Pino Zimba. Mente e cuore della formazione è Marco Perrone, conosciuto dal grande pubblico come Puccia, cantante e fisarmonicista degli Après La Classe, band attiva sul territorio nazionale dal 1996. Autore di brani come “Mammalitaliani” e “La luna cadrà”, con cui raggiunge i primi posti nelle classifiche italiane, Puccia mette in scena un nuovo progetto dal taglio decisamente più folk.

L’incontro/scontro sarà con i Papa Chango, una superband con alcuni musicisti tra i più apprezzati nel Salento e in Italia, con altrettante inclinazioni e attitudini musicali: oltre a Cesko (tastiere e sinth) e Puccia (voce) degli Après La Classe, Manu Pagliara dei Bundamove (chitarra), Mike Minerva dei Bundamove (basso), Gianmarco Serra degli Après La Classe (batteria), Gabriele Blandini dei Manu Chao & La Ventura e Bundamove (tromba) e Gianluca Ria dei Manu Chao & La Ventura e Vudz (trombone). La band, che ha già all’attivo numerose e strepitose esibizioni sui palchi di tutta Italia, darà vita a uno spettacolo pirotecnico dedicato all’artista francese, alle sue canzoni e alla sua inconfondibile patchanka. Rock, ska, reggae, un mix di generi musicali e lingue irresistibile.

Special guest della serata, Chimango con la sua rumba, a diventare protagonista sul palco, dove chitarre rumbere e gitane si mescolano con percussioni cubane e sezioni di fiati salsere, senza dimenticare richiami al reggae.

Una mescolanza di generi che si è sviluppata, tra l’altro, con l’aiuto di molti musicisti della scena barcellonese: Manu Chao, Tonino Carotone, Chamito Reyes e Anouk Chauvet partecipano all’album prestandosi a preziosi duetti, e lo stesso vale per la fisarmonica di Joan Garriga direttamente da Dusminguet e La Troba Kung Fu, dalla chitarra di Madjid Fahem – chitarrista di Manu Chao – e le percussioni di Gerard “Chalart 58?, già batterista del gruppo di Manu Chao e ora perno ritmico de la Kinky Beat.

Ad alternarsi poi sul palco i dj set di Kooloometoo e Hearth On Fire.

Ingresso gratuito.

 

 

 

Info: 327 821 5783 –

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.