“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO EQUIPE’ PROPONE: “TORTA RIPIENA”

| 12 Settembre 2016 | 0 Comments

TORTA RIPIENA.  Per otto persone.

Ormai le vacanze estive sono finite, rimangono dei week-end ancora caldi e godibili, per questo ho pensato a facili ricette, trasportabili , nutrienti e gustose______

800 g di pasta per pizza – 5 patate a pasta gialla – 10 fette di prosciutto cotto spesse – 400 g di formaggio cheddar – 500 g di panna acida – 2 porri – q.b. di sale fino – q.b. di burro fuso______

1. Lavate le patate e lessatele per 15 minuti in acqua bollente salata, scolatele, non devono essere completamente cotte, visto che ricuoceranno in forno. Raffreddatele sotto un getto d’acqua, pelatele e tagliatele a dadini. Tagliate a dadini, anche il prosciutto cotto. In una ciotola unite la panna (io uso quella normale allungata con un po’ di yogurt) con il cheddar e un pizzico di sale.

2. Dividete la pasta della pizza in due panetti e stendete il primo formando un cerchio, al suo interno, adagiate le patate con un cucchiaio, ricoprite con metà della panna al formaggio e adagiate sopra di essa i porri tritati.

3. Aggiungete il prosciutto a dadini e ricoprite con l’altra metà di panna.

4. Stendete l’altra metà della pasta per pizza e adagiatela sopra il ripieno, sigillando i bordi con una forchetta. Spalmate con il burro fuso tutta la superficie della torta e infornatela a 180°C per 40 minuti.

BUONISSIMO! BUON APPETITO e BUON PIC-NIC

GUSTO GIUSTO equipe

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.