LEGA PRO GIRONE C/ LECCE MACCHINA DA PUNTI, MA FOGGIA FINO AD ORA INFALLIBILE

| 26 Settembre 2016 | 0 Comments

di Laura Ricci_____

Dopo sei giornate è difficile parlare di favorite o sfavorite, ma è sicuramente evidente come alcune squadre abbiano già chiaro il proprio obiettivo stagionale.

Per il Lecce, in realtà, non ci sono mai stati dubbi: vincere il campionato evitando quei tanto odiati play-off. Per farlo, e dopo questi anni in Lega Pro i gialorossi lo sanno bene, bisogna partire alla grande e mantenere un ritmo costante, evitando rovinose cadute in corso d’opera.

Sembra che Padalino sia riuscito in quello che si chiedeva nelle scorse stagioni, ovvero l’essere concreti ed efficaci sin da subito, senza cercare eccessivi leziosismi e puntando a portare a casa punti su punti per non dover rincorrere affannosamente gli avversari.

Con la settima giornata di Lega Pro alle porte che vedrà il Lecce ospitare in casa la Reggina, i giallorossi possono dirsi soddisfatti nell’aver centrato il primo obiettivo personale, ovvero il partire con il piede giusto; grazie alla vittoria di domenica contro il Siracusa, i salentini si risollevano immediatamente dal pareggio contro la Casertana, consolidando il secondo posto a due lunghezze dalla capolista Foggia.

I vertici della classifica- Ottimo Lecce in partenza, dunque, ma Foggia infallibile e dal rullino di marcia impressionante: diciotto punti in sei partite e bottino pieno anche dopo l’ultima giornata contro il Taranto.

Rimane a distanza ravvicinata il Lecce a quota sedici, seguito dal Matera con quattordici punti e dalla Juve Stabia a quota tredici.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.