TAROCCHI E OROSCOPO / SONIA PRESENTA LA SECONDA META’ DI OTTOBRE / GLI ULTIMI QUATTRO SEGNI

| 24 Ottobre 2016 | 0 Comments

SAGITTARIO

Avrete voglia di cambiar stile di vita, ritmi e persone attorno. Anche se non è detto che poi sarà così, la spinta iniziale che avvertite è quella prodotta da una girata favorevole, che vogliono riportare in voi lo spirito di avventura e la riscoperta di quegli ideali che sono la vostra linfa vitale. Qualcuno di voi potrebbe decidere di accettare un incarico all’estero o di trasferirsi per motivi di studio o d’amore. Il “lontano” vi attirerà come se da questo dipendesse la vostra felicità futura. Dovrete soltanto avere ancora pazienza perché la LUNA, può rallentare la vostra corsa. Potrebbe influire anche sulla fiducia in voi stessi e sull’ottimismo. Qualche problema, o motivo di spesa, li avrete in casa e in famiglia. Importanti saranno i rapporti di amicizia e potreste cercare la collaborazione di persone a voi vicine per portare avanti i progetti nei quali credete.

AMORE

Il momento può consentire alla coppia di osservare con distacco la propria situazione e portare quei cambiamenti necessari alla loro felicità. Non sarà una crisi del rapporto ma un prender coscienza dei limiti che dividono. Le due personalità dovrebbero trovare il giusto equilibrio nel rispetto delle comuni esigenze. Naturalmente il lavoro maggiore spetterà a chi ha il Sagittario come segno di nascita che dovrà andare incontro all’altro e portarlo ad accettare questo cambiamento. La carta degli INNAMORATI potrebbe portare una ventata di aria nuova, ma anche delle “tentazioni”. I single avranno le loro opportunità e solleticati, andranno alla conquista dell’anima gemella. Le coppie che si sono formate da poco avranno voglia che il loro rapporto maturi in una relazione stabile.

LAVORO

Con il sostegno di una girata favorevole, avrete voglia di dar valore alla vostra professionalità. Non avrete timore a farvi avanti e presentare le vostre richieste nei posti e con le persone che possono ascoltarvi, terrete alla vostra carriera e non tralascerete di seguire corsi di aggiornamento se questi potessero favorirla. Per migliorare la vostra posizione sarete disposti a trasferirvi in paesi lontani. Dovrete soltanto controllare un po’ di depressione, che rende meno ottimisti e crea intralci burocratici o legali. Alti e bassi con il denaro perché l ‘ottimismo vi porta a spendere.

SALUTE

L’energia in voi è alta grazie al sostegno di Re di Spade, però I’ MPERATRICE vi può spingere a fare dei peccati di gola o trascurare le necessarie cure, appunto per questo è meglio non abbassare la guardia e dedicarsi periodi di meritato riposo.

CAPRICORNO

La carta della LUNA piena si formerà proprio a ridosso del primo giorno dell’autunno, dando il segnale dell’avvio di un nuovo percorso per voi che potrebbe condurvi su strade diverse da quelle fino ad ora tracciate. Sotto la sua guida arriverete a fare delle scelte che, nel tempo, si riveleranno appropriate. L’ APPESO ha appena iniziato il suo lungo influsso, questa è la carta della trasformazione e vi aiuterà a togliervi di dosso i pesi del passato. Il PAPA, che si dimostra favorevole, si trova nel settore delle amicizie e pone l’accento sul rapporto con gli altri e su quel dialogo dal quale CARTE AVVERSE potrebbero sottrarvi, mentre il PAPA afferma che attraverso le relazioni avrete le opportune occasioni di crescita. Dovrete imparare a gestire queste diverse tendenze per trarne il miglior beneficio.

AMORE

L’ IMPERATORE darà il suo contributo al rapporto di coppia disturbato dal DIAVOLO e se c’erano difficoltà aiuterà a superarle. Vi consentirà di smussare i contrasti caratteriali agendo in primo luogo su di voi. Lui si occupa di fornire una migliore visione delle situazioni e dovrebbe aiutarvi a capire dove sono gli errori. In autunno, non potrà non creare l’atmosfera necessaria ad un buon incontro sul piano affettivo e non solo… Il momento si dimostra interessante per chi non ha una relazione perché stimolerà la voglia di tenerezza e trasgressione. Chi avesse una certa remora a lasciarsi andare a un sentimento o ne temesse la profondità, vedrà sciogliersi le sue resistenze sotto la delicata spinta di queste due carte.

LAVORO

Per raggiungere i vostri scopi dovrete usare tutta la vostra buona volontà perché alcune carte, rendono meno scorrevole il vostro impegno creando intralci e ritardi. Voi però conoscete bene la forza della carta del MONDO e sapete che sotto la sua guida potrete ottenere grandi risultati. Vi impegnerete con quella disciplina e onestà a voi proprie e accetterete di buon grado i sacrifici richiesti nella certezza che verrete ricompensati e questo lo promettono le carte che proteggeranno anche chi è alla ricerca di un nuovo impiego o una migliore sistemazione. L’ambizione vi spingerà verso nuovi obiettivi. Non lasciatevi fermare dalla mancanza di fiducia in voi stessi.

SALUTE

Indispensabile il movimento che vi terrà al riparo dai tiri mancini del momento che, come sapete, si accanisce sulle ossa. Prendetevi poi degli spazi per voi senza trascurare le amicizie e quelle persone che vi fanno star bene.

 

ACQUARIO

Finisce il transito del MONDO nella vostra girata, che a qualcuno ha portato benefici e ad altri ha dato motivo di riflettere, perché lui agisce anche così: spingendo le persone ad essere consapevoli di se stesse e della propria vita. Tra le carte importanti avrete soltanto il PAPA ad inviarvi energia positiva. Vi aiuta a trovare un indirizzo più stabile per la vita e rafforza il carattere rendendolo determinato. Vi aiuterà a dirigere le vostre energie verso progetti che possano dare una sicurezza per il futuro e vi porterà ad assumervi delle responsabilità. Nei primi giorni, avrete ancora l’opposizione dell’ APPESO che può creare malumori con le persone vicine e nella coppia. Sarete più reattivi e sentirete forte il peso di una quotidianità più impegnativa del consueto. Con l’aiuto della TORRE DRITTA, che si è spostata nella casa dei guadagni e delle proprietà, vi occuperete della gestione del vostro denaro decidendo spese o acquisti importanti.

AMORE

Se quel BAGATTO dispettoso mette a dura prova la pazienza vostra e della persona vicina, L’ IMPERATRICE cerca di dare maggior solidità al vostro rapporto, spingendovi a prendere decisioni importanti che potrebbero riguardare anche la nascita di un figlio. Nell’insieme questo è un anno che non promette molti regali o facilitazioni in campo sentimentale, ci saranno momenti difficili da affrontare e la serenità nella coppia arriverà solo grazie al reciproco impegno. Chi ha una storia diventata insostenibile potrebbe decidere di chiuderla, per recuperare la serenità e aprirsi a nuove opportunità. I single, saranno più audaci e cercheranno nuove avventure. Un amore potrebbe nascere tra vecchi amici. Dall’autunno, può portare dei rimpianti o creare malintesi nelle coppie.

LAVORO

Il settore che riguarda la professione sarà protetto. Se avete dei progetti nella mente e vi sentite pronti ad attuarli approfittate di questo momento anche perché dalle CARTE vi arriva l’invito a credere in voi stessi e puntare in alto le vostre aspirazioni. Chi ha un lavoro precario potrebbe sperare in una migliore sistemazione o nell’arrivo di quella notizia che aspettava. Può darsi che ci vorrà del tempo per realizzare le vostre ambizioni, forse tutto l’anno, ma se ci mettete buona volontà e tanta serietà, doti richieste da Saturno, otterrete ciò che desiderate.

SALUTE

La tensione nervosa, che si accende in voi , non è certamente positiva e può dar luogo a varie somatizzazioni o stati d’ansia. Per fortuna si allontanerà e voi riprenderete quota. Aggiustando lo stile di vita, dedicando tempo alla cura di corpo e mente, potrete superare i suoi contrasti.

 

PESCI

Ottobre è iniziato in modo veramente positivo per voi: arriva energia positiva. Il MONDO è LA VOSTRA CARTA guida ed ha come vezzo quello di spingere le persone ad essere più consapevoli di se stesse e di ciò che le circonda. Vi solleciterà quindi ad aprire gli occhi (non a caso si occupa anche della vista) e a dare un obiettivo giudizio obiettivo su ciò che accade nella vostra vita, perché vuole indurvi a fare le scelte più opportune per il vostro avvenire. Fine ottobre sarà momento di cambiamenti, sollecitati pure da il Re di DENARI, che potrebbe stimolare in voi una maggiore ambizione ed il desiderio di trovare la serenità e la sicurezza nel vostro quotidiano e nei rapporti affettivi. L’ EREMITA, vi spinge a guardarvi dentro, per riscoprire le vostre qualità eliminando quelle insicurezze che frenano i vostri slanci. Forse vi porterà lontano da qualcuno ma è il prezzo che vi chiede per aprire un nuovo corso della vostra esistenza.

AMORE

CARTE portatrici di positività vi aiutano a credere in voi stessi e a volervi bene, togliendo le illusioni se queste facevano parte del vostro modo di amare. Vi aiuteranno ad essere consapevoli dei vostri bisogni e a conquistare quel pizzico di egoismo necessario per farvi rispettare. I rapporti che poggiano su buone basi non hanno nulla da temere anzi potrebbero attraversare una fase veramente bella nella quale la coppia prenderà decisioni per l’avvenire e per la famiglia che ha costruito o vuole costruire. Problemi potrebbero nascere per quelle situazioni che erano in bilico perché non sarete più disposti a tollerare comportamenti scorretti né carenze affettive. Dell’energia positiva potranno trarne beneficio i single che non resteranno a lungo tali. Ottimi per l’amore saranno, grazie a Venere, i mesi dell’autunno.

LAVORO

Quest’anno riceverete i benefici del duro lavoro degli anni passati e quello che avevate già programmato potrebbe arrivare a una positiva soluzione. Siete sostenuti da tanta buona volontà e da una sana ambizione, unite alla ritrovata sicurezza in voi stessi e nelle vostre capacità. Qualità queste indispensabili per ottenere i risultati sperati. Se mancassero fate in modo di crearle in voi perché, pur avendo le carte della fortuna nel segno, non potete pensare che le situazioni arrivino senza la vostra attiva partecipazione. Risultati potrete averne, dovrete soltanto osare di più.

SALUTE

La forma fisica dovrebbe essere veramente ottima. LA LUNA vi spingerà a fare i controlli necessari e se c’era qualche problema in latenza lo potrete individuare e portarlo a rapida guarigione. Controllate l’appetito che L’IMPERATORE irrobustisce e non ascoltate quell’invito alla golosità e alla trasgressione che lui e Venere vi faranno. ______

GLI ALTRI SEGNI, NEI NOSTRI ARTICOLI DI IERI E L’ ALTRO IERI

http://www.leccecronaca.it/index.php/2016/10/15/tarocchi-e-oroscopo-sonia-presenta-seconda-meta-di-ottobre-i-primi-quattro-segni/

http://www.leccecronaca.it/index.php/2016/10/16/tarocchi-e-oroscopo-sonia-presenta-la-seconda-meta-di-ottobre-altri-quattro-segni/

 

 

Category: Costume e società

Lascia un commento