GROSSO QUANTITATIVO DI DROGA SEQUESTRATO A SAN PIETRO VERNOTICO, DUE ARRESTI

| 10 Novembre 2016 | 0 Comments

(f.g.)______Un’ operazione della Guardia di Finanza di Brindisi ha portato la notte scorsa al sequestro di quattrocento chili di marijuana e all’ arresto di due persone, Luca Sabetta, 37 anni, di San Pietro Vernotico, venditore ambulante,  e Vezdhan Braimhaj, 48 anni, di Valona, cittadino albanese.

La droga è stata trovata in parte in casa del primo, e in parte nascosta nel Tir su cui il secondo dormiva, parcheggiato a poca distanza dall’ abitazione, nella periferia del paese.

 

 

 

 

Secondo quanto si apprende la scoperta è stata fatta dai militari della Guardia di finanza di Brindisi durante una perquisizione in casa di Sabetta, callevatore di lumache che fino a questo momento non aveva mai avuto problemi con la giustizia: sono state trovate alcune decine di chili di marijuana.

 

Sabetta vive in Contrada Artisti, alla periferia sud del paese. La perquisizione è stata estesa al giardino dell’abitazione al cui interno c’era un camion parcheggiato dove dormiva il cittadino straniero finito poi in manette. I militari hanno notato la presenza di un doppiofondo che si apriva tramite un pulsante: dentro è stato trovato il resto della droga.

 

I due, difesi dall’avvocato Francesco Cascione, sono stati trasferiti in carcere in attesa dell’interrogatorio di convalida. E’ probabile che Vezdhan Braimhaj, albanese, fosse incaricato del trasporto della sostanza stupefacente, mentre Luca Sabetta gestisse un “magazzino” provvisorio per stoccare la marijuana prima dei successivi trasferimenti.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.