banner ad

RIPRENDE A FUNZIONARE, SIA PUR PARZIALMENTE, IL PRONTO SOCCORSO DELL’ OSPEDALE DI CASARANO INTERESSATO L’ ALTRA SERA DA UN INCENDIO

| 18 novembre 2016 | 0 Comments

(f.g.)______E’ stato riaperto, sia pur parzialmente, il pronto soccorso dell’ospedale “Francesco Ferrari” di Casarano, la cui attività era rimasta bloccata, in seguito all’ incendio divampato l’altra sera in un locale seminterrato.

Al momento, al Pronto soccorso non possono accedere i pazienti in codice rosso in arrivo con le ambulanze del 118. Sono, invece, tornati al loro posto i pazienti dei reparti di Ortopedia e Ostetricia, comprese le puerpere, che erano stati spostati in altre aree dell’ospedale.

L’incendio, forse a causa di un cortocircuito, era scoppiato intorno alle 22.30 di mercoledì nel locale seminterrato adibito a lavanderia e deposito, generando fumo ed esalazioni diffusesi anche nei piani superiori della struttura. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuco la sera stessa, mentre la mattina successiva sono iniziati i sopralluoghi tecnici.

L’Asl di Lecce sta valutando se potrà riattivare totalmente subito il reparto, oppure se dovrà procedere ad alcuni lavori, con temporaneo spostamento in altri spazi della struttura ospedaliera.

Category: Cronaca

Lascia un commento

banner ad
banner ad