TAROCCHI E OROSCOPO / DOPO QUELLO DI IERI, UN NUOVO GIRO DI CARTE PER LA FINE DEL 2016

| 28 Dicembre 2016 | 0 Comments

ARIETE

Vi siete svegliati nervosi, per colpa di nessuno. Forse è il rimorso per quello che avete fatto ieri sera. Tranquilli non lo saprà nessuno a parte la vostra coscienza. No, no, no non muovete foglia!

La TEMPERANZA dice che è l’ultima volta che la scampate. Non so se si tratta di corna o di Nutella…. Ma fate ATTENZIONE agli amici carissimi: “rane dalla bocca larga!”

TORO

Non puoi dire di si e poi inventare che hai la nonna malata. Forse non vi ricordate che l’avete già fatta anche morire, un paio di volte. Non c’è nel corpo, ma nello spirito SI, e sta scuotendo la testa. Dice che, come al solito, non capite niente! Neanche quando vi manda i numeri per il lotto. Fate voi!!!!

GEMELLI

Nessuno vi obbliga a fare il cenone insieme. Come avete deciso di vivere separati, così potete scegliere di fare il Natale ognuno presso la propria famiglia. Così, dopo, non dovete nemmeno rinfacciarvelo! Ognuno mangerà le proprie “schifezze” a casa propria… per la felicità di tutti.

CANCRO

Lo so che ci tieni tanto alla mamma e la vorresti abbracciare. Lascia passare le Feste e dopo te la puoi coccolare quanto vuoi, senza intrusi e rompiscatole. Non spendere sempre tutto quello che hai intasca. Metti qualcosa da parte.

LEONE

Proprio non ce la fai. Come sempre il cuore va da una parte, il raziocinio va da un’altra. Mentre organizzi la tua disorganizzazione, ricordati di tutti quelli che ti vogliono bene, che sono tanti. Cerca di fare chiaro nella nebbia… oppure vai avanti così…tanto è lo stesso.

VERGINE

AAAAAAAAHHHH, ma allora non perdi proprio il vizio. Sempre a fare conti, su conti… ma che ti manca? A pranzo, non mangiare il pane dell’altro ieri… e quello di oggi??? Almeno sospendi l’acquisto, in questo periodo che hai tanti impegni, sei sempre fuori, se no a Pasqua, mangerai il pane di Natale!

BILANCIA

Ridimensionare la Principessa sul Pisello è difficilissimo! Quando uno è nobile, è nobile e si sa che Noblesse Oblige! Un viaggetto ci voleva per rinfrancarsi e riprendersi dai traumi psicologici degli ultimi tempi… Vi manderei a vangare qualche vigna e mungere qualche mucca… altro che “pisello”.. sulla paglia vi farei dormire!

SCORPIONE

Se non litighi non stai bene. Ma almeno parla subito… non aspettare la prima occasione per scatenare tuoni, fulmini e saette. Tutto diventa più grave, più difficile da spiegare, più complicato da risolvere. Telefona a questa persona che dici, ti ha offesa/o e parlaci. Parlaci!

SAGITTARIO

Sempre preso da mille cose. Ricordati che la colpa è tutta tua che sei un accentratore. “Non sbagli mai! Sai tutto tu! Bisogna fare come dici tu, Dio prima di fare qualcosa, esempio, un “miracoluccio” ti consulta sempre. Chissà se fai anche le previsioni del tempo? In tal caso, vacci piano coi terremoti e simili!

CAPRICORNO

Insisti fino allo stremo, ma ce la fai. Bravo/a! Cerca però di ritagliarti dei pezzi di tempo, di vita, di divertimento, per te, o perderai una bella parte di esistenza per socializzare, relazionarti con l’altro sesso, fare cose divertenti. Tutto serve nella vita. TUTTO!

ACQUARIO

Sempre alla ricerca del meglio… che non troverai mai, se non ti fermi a considerare, quello che hai già nelle mani.. Ogni tanto cadi nello sconforto, nella depressione, ma perché? Non stare a rimuginare, sei troppo macchinoso/a, cervellotico! Basta, guardati allo specchio e sorriditi….poi vai avanti e si contento/a di te stesso.

PESCI

Non è colpa di nessuno se tu volevi volare e ti hanno obbligato a nuotare. Se volevi cinguettare e sei muto/a… Guarda il bello della tua vita negli abissi: silenzio, immense vastità, spettacolari scenari… e lo so… ti pescano, ti mangiano, ti mettono sott’olio. T’hanno inquinato l’ambiente e d’estate siete torturati da sti’ scemi di turisti. Chissà che belle cose vi aspettano che noi non sappiamo, non vediamo…. Siate fiduciosi… vedo un gran futuro per voi… soprattutto non perdete fiducia, nuotate, nuotate, nuotate….

VOSTRA

SONIA

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.