IL CIELO E’ ROSSO: IL MOSTRO TORNA A ERUTTARE. DI INQUINARE E DI UCCIDERE NON HA MAI SMESSO

| 12 Gennaio 2017 | 0 Comments

(Rdl)______Un comunicato dell’ associazione “Peacelink” di Taranto denuncia un nuovo, grave episodio dell’ incubo che la città assediata dal Mostro continua a vivere, e a morire. Econe il testo.______

“Alle ore 12.37 di oggi si è verificato un evento emissivo non convogliato, denominato slopping, presso gli impianti dell’Acciaieria 1 dello stabilimento Ilva di Taranto. A più di quattro anni dal decreto Aia del 2012 questa è la dimostrazione che le prescrizioni dell’Ilva di Taranto non sono attuate e viene disatteso il rispetto delle normative ambientali, italiane ed europee. L’attestazione delle prescrizioni Aia non attuate, e quindi non rispettate, non giungono solo da questi eventi visibili e percepiti dalla popolazione, ma vengono chiaramente riportati sulla documentazione di Ispra pubblicata sul sito del Ministero dell’Ambiente.

Tutto ciò accade mentre il ministro dell’Ambiente esprime un parere, dopo aver recepito le indicazioni del comitato degli esperti nominati, sui piani ambientali delle eventuali cordate interessate ad acquisire Ilva spa e lo consegna ai commissari straordinari.

Ci piacerebbe conoscere il parere del ministro Gian Luca Galletti in merito a queste emissioni. E a lui rivolgiamo una domanda: come rispetteranno le normative ambientali gli eventuali nuovi acquirenti di Ilva spa, se le stesse leggi oggi non sono rispettate dalla gestione commissariale e quindi dallo stesso governo?”.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.