LE PREVISIONI PER IL 2017 DELLO SCORPIONE

| 22 Gennaio 2017 | 0 Comments

Per lo Scorpione il 2016 si è chiuso bene, con un favorevolissimo Giove che finalmente dovrebbe aver rischiarato molte ombre, dopo anni davvero duri. Giove sarà ancora con voi fino ad agosto del 2017, poi passerà nel Leone: organizzatevi dunque in modo da concludere progetti che vi stanno particolarmente a cuore (gravidanze comprese!) entro questa data, perché potranno godere dell’appoggio del pianeta giustamente denominato “Ruota della Fortuna”.

Saturno non vi disturba ormai da tempo, essendo in posizione neutra in Gemelli; se invece avete Ascendente o forti valori Aria (specie Bilancia e Acquario), la sua influenza si farà sentire per tutto il 2017, portandovi consolidamenti e crescite, tanto a livello professionale che sentimentale. Urano e Nettuno, pianeti molto lenti, permangono in posizione negativa ancora per un po’, per questo è d’obbligo raccomandare una certa prudenza.

Agli Scorpione nati soprattutto nella prima decade: attenzione a fare le giuste valutazioni in merito a persone o iniziative, siete ancora a rischio di abbagli, incertezza eccessiva, situazioni non del tutto chiare o appaganti. Muovetevi finché Giove è dalla vostra, poi adottate un atteggiamento più distaccato e attendista possibile, frenando l’eccessiva istintività.

Ai nati della seconda e terza decade invece consiglio di non fare colpi di testa, specie dopo agosto: situazioni consolidate potrebbero rovesciarsi inaspettatamente a vostro svantaggio. Per tutti gli Scorpione: questi non sono ancora per voi gli anni decisivi, quelli in cui si può osare e raggiungere qualunque obiettivo. Pazientate perché il vostro periodo d’oro sarà bellissimo e molto lungo, ma non arriverà prima del 2018. Marte, in ottima posizione in giugno fino a metà luglio, da settembre a metà ottobre e infine in dicembre, favorirà le iniziative e l’intraprendenza in tutti i campi.

Dalla fine di maggio a metà giugno momento magico per le emozioni ed i sentimenti. Estate un poco stressante, migliore sicuramente il mese di settembre, quando Venere entrerà nel vostro segno per accompagnarvi fino alla fine dell’anno. Questa ultima parte del 2017, con Venere sul vostro Sole sarà un periodo di grande sensualità, sensibilità intensa e serenità, spirito gaudente e golosità.

Attenzione invece da marzo a metà aprile, e in estate tra metà luglio a tutto agosto, quando l’energia disturbante di Marte si sommerà a quella di Urano e Nettuno: sono prevedibili tensioni, litigi, aggressività esplosiva, dispendio eccessivo di energie psicofisiche, piccoli incidenti. Giove agirà comunque da ammorbidente e vi proteggerà non poco.

LA FRASE:

I veri amici si aiutano a superare qualsiasi difficoltà.

Luis Sepúlveda – 4 ottobre 1949 – Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico

E’ un altro segno governato dal colore rosso. Perciò anche i nati sotto questo segno prediligeranno le gemme rosse come il “RUBINO” che conferisce prudenza nei rapporti con gli altri e aumenta anche il vigore fisico. Ma anche l’ AGATA ROSSA” aiuta i nativi di questo segno nei momenti difficili e negativi della vita. La “MALACHITE” infine, aiuta il nativo dello Scorpione non solo a comprendere meglio se stesso ma anche a riconoscere e ad ammettere i propri difetti.______

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.