DIARIO DI SANREMO / ASPETTANDO IL FESTIVAL

| 26 Gennaio 2017 | 0 Comments

di Elena Vada * (inviata a Sanremo)______

Siamo andati un po’ in giro per Sanremo, per cercare qualche vip o semi-vip, ma siamo sfortunati, niente di niente.

Quello che riusciamo a sapere arriva sempre dagli amici di “corridoio”…Che conosco da almeno quarant’anni, e scuciono alcune informazioni top-secret, per molti, ma non per noi.

Ci racconta Michele (addetto direttamente al palco, entrate, luci, suono, eccetera) che è stato drammatico, posizionare il “Gobbo” (quello strumento su cui vengono scritte, ad uso degli artisti, le battute), perché Maria De Filippi, non è abituata ad adoperarlo. Generalmente, tenendo un braccio allacciato alla vita, (come Napoleone nel petto) parla in modo asciutto, a getto o istinto.

Sempre preoccupata per le scale, avrebbe detto: ”Se cado, cado!”.

Sappiamo che vestirà i modelli di Riccardo Tisci (qualcuno si è dimenticato di dire che è lo stilista della maison Givenchy) per quello gli abiti saranno classici e bellissimi…Ma anche qui, sullo stile della Star c’è chi mormora che sorprenderà, scegliendo modelli rock! (così mi raccontano i ragazzi che assistono alle prove). Con lei c’è solo la sua agente Betti, e Mario Terzulli, il truccatore.

Ma non vi lascio senza la solita indiscrezione riferita dai miei collaboratori, all’interno della manifestazione: la camera d’hotel, di Maria De Filippi, ha un giardino attiguo, sufficientemente grande per ospitare i suoi tre cani: Saki, Ugo e Filippa. Sono i suoi porta-fortuna (dice).

Il cuoco dell’Hotel ci ha poi riferito, che mangia prevalentemente salmone, pollo allo zenzero e insalata.

Che si sia portata attrezzi per allenarsi e fare ginnastica, sembra naturale visto il fisico atletico che mantiene, grazie, anche, all’esercizio costante e continuo.

I pronostici, dei passanti, per il vincitore di San Remo 2017 sono tanti, ma un nome emerge sugli altri.

Ve lo diremo la prossima volta, con altre indiscrezioni.

Per ora è tutto.

 

 

 

 

 

Category: Cronaca, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.