banner ad

DIARIO DI SANREMO / RISULTATI E COMMENTI

| 11 febbraio 2017 | 0 Comments

di Elena Vada * (inviata a Sanremo)______ Prima della quarta serata, e dopo la quarta serata (nella notte). Prima, ripensando un’ altra volta, come ieri, a come Maria De Filippi affronta il Festival di Sanremo partendo dal look

Da sexy, con trasparenze romantiche, Maria De Filippi per la prima uscita della terza serata a Sanremo abbandona il «vedo non vedo» e sceglie una mise floreale. L’abito, con stampe a fiori e cristalli Swarovski, è abbinato a sandali di raso rosso. Un Givenchy forse un po’ troppo semplice per l’occasione? Lei deve avere anche un problema di deambulazione, colpa dei sandali (rosso fiamma), che devono fargli un male incredibile. Si vedeva dalla faccia. Finalmente abbiamo ammirato Maria De Filippi in un abito : brillante, corto e colorato. Peccato però che, insieme ai vestiti, la bravissima conduttrice continui a sfoggiare dei gioielli che, probabilmente saranno di moda, ma sono davvero troppo grandi, sia in relazione ai vestiti, sia per il suo fisico, troppo esile per gioielli di quel genere. In ogni caso, collane a parte, in questa terza serata del Festival la conduttrice ha trovato il suo equilibro con due abiti particolari, e finalmente non a lutto, che ci hanno regalato qualcosa di cui parlare in positivo.

Personalmente, continuo a pensare che, da funerale, o da “donzelletta che vien dalla campagna”, De Filippi salva le apparenze per l’ occasione speciale, ma non è, per niente, a proprio agio! Sono sempre dell’opinione che un jeans e un Blazer stile Armani couture! (non offenderti Tisci, il prossimo abito che compro sarà firmato da te! Col fisico che ho, me lo posso permettere!!! Compresi le decolté rosse, già pronte!!!).

Mi chiedo? :”Cambiare lo stile degli abiti SI’ e le acconciature NO?!” Forse, cara Maria, ti sei fossilizzata al look del programma ” Uomini e Donne”. Eppure, anche i vestiti hanno bisogno di una acconciatura adatta, per ogni evenienza! Come l’abito, della scarpa, della calza…

Ma forse mi sbaglio! In BOCCA AL LUPO PER STASERA, io ci sarò e, in primo luogo, tiferò per te e il cantante più bravo!

A dopo.

***

Quarta serata di Sanremo 2017, penultima puntata della kermesse .

Stasera sul palco dell’Ariston la selezione del vincitore nuove proposte di Sanremo. Chi sarà?

Nel frattempo fra i cantanti BIG di Sanremo ci sono state le prime eliminazioni: la gara continua senza i duetti, poiché sono stati eliminati Nesli e Alice Paba e Raige e Giulia Luzi.

Nuove Proposte

Leonardo Lamacchia “Ciò che resta” QUARTO CLASSIFICATO

Lele “Ora mai” PRIMO CLASSIFICATO!!!

Maldestro “Canzone per Federica” QUARTO CLASSIFICATO

Francesco Guasti “Universo” TERZO CLASSIFICATO

“E’ certo che il vincitore delle Nuove Proposte quest’anno è uomo”, scherza Conti. Si parte subito con la gara tra i BIG e nel corso della serata verrà proclamato il vincitore dei giovani

Inizia ufficialmente la quarta serata con la performance di una coppia di acrobati della Compagnia Kitonb. Uno dei due è Leonardo Fumarola, protagonista della prima edizione del talent show della De Filippi “Saranno Famosi”.

RICORDIAMO a tutti.

Il voto, a partire da questa sera, terrà conto per il 40% del televoto, per il 30% del giudizio di una giuria di esperti del Festival e per il 30% della giuria demoscopica.

Gli ultimi quattro big in classifica saranno eliminati.

 

MARIA DE FLIPPPI e CARLO CONTI, come di dovere, salutano il parterre a teatro: Giorgio Gori ad Alba Parietti, e ne approfittano per ribadire il nuovo meccanismo di votazione della gara dei big. (televoto + giuria degli esperti + giuria demoscopica), che questa sera prevede l’eliminazione definitiva di altri quattro cantanti.

CONTI, saluta uno ad uno i componenti della giuria degli esperti, seduti nelle prime file: il presidente Giorgio Moroder, Rita Pavone, Linus, Violante Placido, Paolo Genovese, Giorgia Surina, Andrea Morricone e Greta Menchi.

 

Maria ci tiene a ricordare la vera protagonista di Sanremo (un po’ di humor inglese, che capisce solo lei) : “C’è da 67 anni’:”la Faccia da Festival”, dice, (con una dentiera in bocca) e l’abbiamo tutti.(Dovevo ridere?…. Io non l’ho capita!)

 

Ron – “L’ottava meraviglia (ELIMINATO)

Chiara – “Nessun posto è casa mia”

Samuel – “Vedrai”

Al Bano – “Di rose e di spine” (ELIMINATO)

Per“Tutti cantano Sanremo” (il solito pezzo strappa-lacrime). La De Filippi accoglie sul palco il signor Gaetano Moscato, che si accompagna con un bastone, e suo nipote Filippo, presenti a Nizza sulla Promenade des Anglais nella strage del 14 luglio 2016. I due ricordano quei terribili momenti e l’unico sogno del ragazzino è poter tornare alla normalità e rivedere suo nonno libero, perché quella sera ha subito un brutto infortunio ad una gamba, nel tentativo di portare in salvo la famiglia, dal camionista killer. La loro canzone è “Nel blu dipinto di blu” Nella tragedia di Nizza ha perso una gamba salvando i due nipoti , che hanno provveduto a Lui cercando aiuto.

Ermal Meta – “Vietato Morire”

ARRIVA CROZZA: Nei panni del sondaggista Nando Pagnoncelli, che spiega gli umori del pubblico su questo Festival. Poi torna in sé, sentendosi vicino al giovane che questa sera si laurererà vincitore:“ In questo Paese se ti laurei non puoi più fare il Ministro dell’Istruzione”. Immancabile la parola Renzi nel suo monologo: “Cosa ci ha lasciato in tre anni? Almeno poteva imparare a suonare l’ukulele. Voi mi direte: che ca..o ci fa con l’ukulele? E che ca..o ci fai con Renzi?”.

“Adesso lo spettacolo nello spettacolo. Che domani sarà sul palco dell’Ariston. Questo” dice Conti. E parte il filmato dello spot Tim, cantato da Mina e ballato da Just Some Motion. Il ballerino sarà tra gli ospiti della finale

Michele Bravi – “Il diario degli errori”

OSPITE ITALIANA: entra MARICA PELLEGRINELLI moglie di EROS RAMAZZOTTI.

La sua canzone da ricordare è “Guardando il cielo” di Arisa. (ah, non c’è che dire: TUTTO FA BRODO). Forse ritornerà sul palco, boh?

Clementino: “Ragazzi Fuori”

Lodovica Comello: “Il cielo non mi basta”

Gigi D’Alessio: “La prima Stella” (ELIMINATO)

Paola Turci: “Fatti bella per te”

Marco Masini: “Spostato di un secondo”

 

CARLO CONTI RICORDA SIA IL FESTIVAL, CHE RADIO 2, E SCALDANDO LA GALLERIA DELL’ARISTON E ANNUNCIA LA PROSSIMA OSPITE, MANCO A DIRLO “CON UNA MERAVIGLIOSA STANDING OVATION” ARRIVA: ANTONELLA CLERICI.

La conduttrice ricorda che da venerdì prossimo ci sarà lei nel venerdì di Rai 1 con il nuovo show “Standing Ovation”. (Un po’ di promozione, non fa mai male)

Francesco Gabbani: “Occidentalis karma”

Dalle scale scende Marìca Pellegrinelli con la busta del Vincitore delle Nuove Proposte. Sul palco tornano i quattro finalisti e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, pronto a consegnare il premio. Prima, però, altri due riconoscimenti: il Premio della Critica a Maldestro e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla a Tommaso Pini (che non è arrivato alla finale). Poi il verdetto: quarto classificato Leonardo Lamacchia, terzo Francesco Guasti, secondo Maldestro. Trionfa Lele…Che corre ad abbracciare Maria. Il cantante ringrazia in primis la famiglia e poi Conti per la grande occasione.

ORA UN ALTRO OSPITE ITALIANO: Luca Zingaretti, che interpreta il Commissario Montalbano, su RAI 1- che canta anche “Vita Spericolata” sua canzone preferita.

Michele Zarrillo: “Mani nelle Mani”

Bianca Atzei:”Ora esisti solo tu” (FIDANZATA DI Maxx Biaggi in prima fila)

OMAGGIO A “GIORGIO MORODER”, UN GRANDE DELLA MUSICA NEL MONDO:

cantano i suoi successi più clamorosi e questi, sono i momenti in cui ci accorgiamo di essere

“GRANDI” NOI ITALIANI. Stiamo tutti ballando (Donna Summer) sulle sue note!!!!!

e finalmente il maestro sale sul palco, presenta la sua cantante inglese. Viene dato un premio che è un GRAZIE ma davvero GRAZIE!!! per renderci orgogliosi della sua/nostra musica!

L’imitazione di che ha vestito i panni di Sandra Milo nella quarta serata del Festival di Sanremo 2017, non è andata giù ad (almeno) una delle figlie dell’attrice. Parliamo di Debora Ergas, giornalista Rai che si occupa di cronaca nera, che poco dopo la performance della Raffaele ha twittato contro la comica romana.

Sergio Sylvestre: “Con te”

Elodie: “Tutta colpa mia”

Fabrizio Moro: “Portami via”

Torna Marica, la bellona di prima, (ex valletta di Carlo Conti) per presentare. Offesa Maria dà il suo “CIAONE” e se ne va (mossa un po’ cafona di Conti).

Giusy Ferreri: – “Fa talmente male” (ELIMINATA!)

Alessio Bernabei: – “Nel mezzo di un applauso”

Il re MIDA della dance è TEDESCO: Robin Schulz (CONOSCIUTO?, BOH?)

Grazie, grazie, grazie, per aver commemorato la strage delle FOIBE!!! Grazie Carlo Conti!

LA CHIAMANO “SVOLTA EPOCALE ”FESTIVAL DI SANREMO 2017, QUARTA SERATA IN DIRETTA: ELIMINATI GIUSY FERRERI, AL BANO, GIGI D’ALESSIO E RON.

Non ho più la forza di commentare, ma sui look ci sentiamo domani, in giornata. State in campana.

Al di la dell’età degli esclusi e della musica un po’ sorpassata, VI ASSICURO, quei tre li avrei votati anch’io. Ne parliamo?!?

Sono le ore 2,10 di Sabato….. sono stravolta, a domani… Seratona, ci divertiremo davvero!

BUONA NOTTE A TUTTI!

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi

Lascia un commento

banner ad
banner ad