banner ad

LA ‘CONTROCAMPAGNA ELETTORALE’ DI ‘TERRA ROSSA’

| 3 marzo 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il ‘Collettivo Terra Rossa’ ci scrive______

Oggi venerdì 3 Marzo – ore 17.30 – Scalinate dell’Ateneo di Lecce.

ASSEMBLEA PUBBLICA – ORGANIZZIAMO INSIEME LA CONTROCAMPAGNA ELETTORALE.

La città di Lecce si prepara alle elezioni amministrative per il rinnovo di Sindaco e Consiglio comunale. Il Collettivo Terra Rossa decide di non partecipare a questo balletto e si pone al di fuori di queste dinamiche rivendicando l’esigenza di consegnare al popolo il potere di incidere realmente nei processi decisionali. Per far questo occorre allargare gli spazi di partecipazione e auto-organizzazione e riconoscere il disagio laddove esso si esprime con maggior forza.

Cosa vogliamo fare?

Un’assemblea pubblica, aperta a tutti, come luogo di scambio e confronto di chi vive la città quotidianamente e ne conosce le dinamiche e i problemi.

Abbiamo individuato già alcuni punti su cui lavorare come quelli del lavoro, della povertà, della sanità, dell’ambiente, delle migrazioni, del diritto alla città e della criminalità.

Come vogliamo agire?

Andando a parlare con i disoccupati, i precari, gli operai delle aziende in crisi sparse per il territorio; saremo nei quartieri dormitorio a incontrare chi li abita e a indagare la presenza e la qualità dei servizi.

Insomma ci caleremo nella società interrogandola, cercando di capire i bisogni quotidiani di chi come noi ogni mattina si alza e sgomita tra mille difficoltà e imprevisti per arrivare a fine mese cercando di vivere dignitosamente.

…e perché no, elaborare insieme soluzioni reali e fattibili per risolvere a queste condizioni.

Chiunque voglia aggregarsi è ben accetto, vi aspettiamo!

COLLETTIVO TERRA ROSSA – POTERE AL POPOLO

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento

banner ad
banner ad