banner ad

IL PRE PARTITA / IL LECCE A FRANCAVILLA FONTANA PER TENERSI STRETTO IL PRIMO POSTO

| 4 marzo 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci______

A dieci giornate dalla fine di questo sempre più acceso Girone C di Lega Pro, il Lecce si prepara ad affrontare in trasferta allo Stadio “Giovanni Paolo II” la Virtus Francavilla del salentino ex Lecce Stefano Trinchera.

L’incontro che si terrà domani, domenica, alle ore 14.30 varrà per il Lecce come una finale visto il primato in classifica da dover difendere con le unghie e con i denti fino alla fine.

La situazione del Lecce- Senza Drudi, out per due giornate per squalifica, e Pacilli, fuori per un turno, mister Padalino dovrà ridisegnare la propria “formazione tipo” decidendo chi prenderà il posto dell’attaccante esterno, divenuto nel corso del tempo elemento sempre più importante negli automatismi di squadra.

Il prescelto potrebbe essere Torromino, lontano dal gioco da diverso tempo a causa di guai fisici che non gli stanno permettendo di scendere in campo, ma ora tornato a disposizione del tecnico. Con Doumbia sicuramente confermato nella sua fascia di appartenenza, dovrebbe rientrare anche Caturano come punta centrale.

Con cinquantotto punti, i salentini comandano la classifica a più due dal Foggia che insegue a a quota cinquantasei. Per i giallorossi vincere è l’unico risultato davvero utile.

L’avversario- Un campionato così non se l’aspettava forse nessuno: quarantacinque punti (quattro in meno della Juve Stabia) che valgono il momentaneo quinto posto e tanta fiducia per la squadra di Calabro.

In questa stagione la Virtus Francavilla sta dando dimostrazione di serietà e impegno, il lavoro del DS Trinchera, brillante nel saper rinfoltire la rosa con elementi di qualità, sta dando i suoi frutti regalando alla squadra di capitan Abruzzese, altro ex della partita, una stagione decisamente positiva.

Category: Sport

Lascia un commento

banner ad
banner ad