banner ad

TAROCCHI E OROSCOPO / SONIA RISPONDE AI LETTORI DI leccecronaca.it / NORD SUD OVEST EST

| 7 marzo 2017 | 0 Comments

Rispondo, se mi è concesso, ad alcune signore della mia zona (molto vasta), che credono che io possa gestire il giornale come voglio.

SANDRA: GEMELLI

Carissima, perdonare 70 volte 7, l’ha detto Gesù Cristo nel Vangelo, ma era riferito ai Sacerdoti che avrebbero dovuto perdonare per Lui, qui in terra.

Chiamiamo Mario tuo marito. Preso una volta in flagrante in trasferta con una bionda per tre giorni, e perdonato (tanto era solo un’avventura!). Bugia quando ha detto che andava alla cena di compleanno di un collega, e non c’era la festa e nemmeno il compleanno, perdonato. Cinquemila Euro,00 spariti dal conto corrente di famiglia e tu dovevi pagare il dentista, perdonato. Mario compra l’auto nuova, modello diverso da quello dichiarato, e non ti dice la valanga di rate leasing, che ci sono da pagare, perdonato.

Il giorno dopo ti compra, per rimediare, l’anello, con perla, che volevi dagli anni del fidanzamento ma con che soldi non si sa, perdonato.

Credo che tuo padre e tua madre siano ben stufi di mantenervi. L’Agenzia d’ Assicurazioni è tua e gli affari non vanno per il meglio causa crisi, rottamazioni, eccetera. E’ ora di mettere un freno a quest’uomo che è peggio di un bambino capriccioso. Ha sempre ragione lui e devi pure starti zitta.

Ecco che vengono fuori (come l’ultima volta) le stesse carte: La Luna, il Diavolo, l’Eremita, il Bagatto e la Morte… e sono solo le prime cinque…. Le altre sono peggio.

Facciamo esattamente come ci suggeriscono loro, ed ha suggerito, anche, tuo padre: prendi i bambini, lascia casa, e vai da loro. Cambia il conto/corrente dell’Agenzia da cui lo estrometti e sull’altro lascia ZERO. Fagli fare una lettera di diffida da un avvocato, perché non metta più piede in negozio…… Comincia così e vediamo che succede materialmente.

Basta lacrime tue e lacrime sue.

Tu saresti già pronta a perdonare di nuovo, le ultime cose, compreso il debito dal benzinaio dove si riforniva anche una certa biondina.

Un BUGIARDO e APPROFFITTATORE in questo modo, non l’avevo mai conosciuto!

Guarda che quelli che stanno leggendo, RIDONO! La tua non è generosità o amore ….è stupidaggine, paura di stare sola, debolezza e ci aggiungo CRETINERIA. Quasi, quasi vengo a togliere la polizza anch’io. Naturalmente, non lo faccio. Ma promettimi di non metterti a discutere più. Fagli trovare la casa vuota e due righe sul tavolo per dirgli dove sei e i motivi.

La casa dei tuoi è grande, i bimbi staranno bene, questo è l’importante!!! Tu, non fare la vittima, rimboccati le mani e ricomincia da capo. Guarda che bel futuro hai nelle carte, se insisti un po’ e diventi più determinata per te stessa e i tuoi figli. Smettila di piangere: ricorda quante stelle ci sono in cielo e quanti pesci in mare!

Continuerei, volentieri, ad insultare lui e sgridare te….. ma lasciamo stare.

SERENITA’ E CORAGGIO e vita tranquilla. ______

PIERINA: ACQUARIO

Se ti hanno chiamato da questa grande ditta, vai con fiducia. Non farti intimorire dal nome altisonante. Tira fuori la personalità e quello che sai (ricordo ancora oggi il bacio accademico, alla Laurea) e farai un’ottima figura. Le carte, che mi chiedi dall’altro ieri, sono tutte a tuo favore. Un consiglio: vai da sola, senza alcun accompagnamento, tanto meno quello di un amica.

Auguri di successo professionale, che meriti!

Sonia ______

 

CLAUDIO: TORO

Ti piace Mariuccia del terzo piano.

La Mariuccia ha ragione. Ieri, che sono stata un po’ sulla panchina con voi, ti ho sentito parlare, certo che sei di grande compagnia, non taci un momento. Ti faccio l’elenco degli argomenti toccati?:

le valvole dei termosifoni che non sono ben regolate; il lampione del garage è spento, la buca delle lettere che ha tutti gli sportelli rotti; i cani che abbaiano a tutte le ore, l’ascensore sempre rotto (perché non vieni mai alle assemblee???)… poi hai attaccato col calcio: Toro e Juve in prima linea e poi i commenti in risposta agli altri tifosi. La politica: Renzi si, Renzi no, ma il 4 Dicembre non vado a votare, (bravo scemo!). Le luci di Natale, per le strade non le mettono più, perché non ci sono i danè. “Quest’anno ai nipotini, niente regali, basta, hanno troppo, tutti soldi sciupati!”… Poi hai attaccato coi tempi di guerra quando spalavi la neve senza cappotto e poi…….. quando mangiavi pane e cipolla e quattro castagne….. Insomma, se prendevo nota, mi veniva fuori un romanzo tipo GUERRA E PACE, con tua moglie che faceva la sartina ed era gelosa della modista difronte casa.

Credo che Mariuccia abbia bisogno di un po’ d’attenzione e gentilezza femminile, come può pensare che tu sia interessato a lei, se non LE rivolgi mai la parola. Lei è timida, non è come la Gina schietta, spontanea, quanto grossolana e rozza, nell’esprimersi. (litighiamo sempre, e mi chiama “Brutta strega” per scherzo, spero).

Fa la sindacalista alla M……. e si vede. Scusa, anche lei è vedova! (a disu ca la falu sciupè chila l’om: dicono che la fatto morire, Lei, il marito).

Senz’altro ti ammira come oratore, parli di tutto e fa piacere averti vicino, allegro, divertente, ma non le dimostri minimamente interesse.

Pensaci bene, Claudio, a questo punto considera se ti piace di più una, riservata e timida, come Mariuccia, o una come la Gina che ti assomiglia: chiacchierona, sportivona (yuventina come te) che odia, anche lei, Berlusconi, le fa schifo Renzi, e sarebbe Grillina se la nominassero qualcosa… “Sono le donne come me che fanno l’Italia” . Ha grandi aspirazioni, vuole diventare sindaco di un paesino qui vicino. Insomma è pure ambiziosa.

Le carte indirizzano verso Mariuccia, anche se io avrei pensato esattamente il contrario: Gina, mi sembrava proprio della tua stessa pasta. Ma meglio seguire la carta degli INNAMORATI e della TEMPERANZA, credo vogliano dire che se rimanete, tutte e due senza parole, È UN GUAIO.

Sarà che il vecchio adagio funziona sempre? GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO. ______

Ora saluto

Fateci sapere qualcosa.

DAVVERO VI PREGO…non lasciateci senza risposte o continuazione delle storie. Gli amici Leccesi contraccambieranno!

Per il momento mi fermo qui, abbracciandovi tutti da Nord a Sud (specialmente Pugliesi e Piemontesi)

CON PACE E LETIZIA, saluti sereni,

SONIA

 

 

 

 

Category: Costume e società

Lascia un commento

banner ad
banner ad