DIARIO DEL GIORNO DOPO / CONCERTI / RASSEGNA DI ROCK DURO A SPONGANO LUNEDI’ 24

| 23 Aprile 2017 | 0 Comments

Lunedì 24 aprile, alle 20.30, a Spongano, al Gianni Bar-Cafè, in via Estramurale, i sarà la V edizione del “Southern Steels”, festival dedicato al rock duro e ai suoi sottogeneri, e con un occhio di riguardo alle realtà pugliesi.

Ospiti quattro band:

– GHOST OF MARY

I Ghost of Mary suonano MELODIC DEATH METAL con elementi sinfonici ed orchestrali mutuati dalla musica classica. Le composizioni sono strutturate su architetture progressive ed immerse in un’ atmosfera dark. Il songwriting è articolato e spiccatamente melodico, caratterizzato da una sezione ritmica heavy metal e da riff di chitarra swedish death. La voce alterna diversi stili, dallo screaming e growling al cantato pulito e graffiato. Le partiture orchestrali di piano, violino, viola e violoncello rendono la musica dei Ghost of Mary un viaggio evocativo attraverso il tempo.

– TIME FOR VULTURES

Band marchigiana dedita ad uno stile MODERN METAL, un mix di violenza, velocità e melodia! Per gli amanti di Slayer – Machine Head – Sepultura – Architects – At the gates – Lamb of god – Trivium!

– CHRISTINE IX

Il nuovo progetto di Christine IX (ex shotgun babies), eclettica artista dalla grande esperienza live e ideatrice di progetti musicali ad ampio respiro, tra grunge, rock d’autore, atmosfere graffianti e riff irriverenti. Per l’occasione, le sue emozioni saranno accompagnate da una nuova band.

– GREYER

Un passato più o meno recente costruito nell’underground salentino, tra progetti originali, cover band e tanta gavetta. Esordiscono con i loro brani in chiave alternative/modern rock e si presentano al pubblico in questa nuova, entusiasmante veste.

Ingresso libero.

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.