IN SVOLGIMENTO IL FESTIVAL ARMONIA A TRICASE

| 8 Maggio 2017 | 0 Comments

(s.d.)______Continua il Festival letterario Armonia, iniziato il 4 maggio e che proseguirà fino a domenica 14 a Tricase. Domani martedì 9, pomeriggio con appuntamenti per bambini e per adulti.

Si comincia alle ore 16.30, nelle Scuderie di Palazzo Gallone, con la sezione Armonia Kids: il laboratorio narrativo-illustrativo per bambini dai 4 anni, “I musicanti di Brema” di Marisa Vestita, scrittrice e illustratrice che farà ascoltare le sue bellissime storie e svelerà i segreti e le tecniche per creare teneri e simpatici personaggi, con la matita ma anche con il computer.

Al Celacanto di Marina Serra, sede dell’associazione Coppula Tisa, alle 18.45, arriverà il giornalista de Il Fatto Quotidiano Antonello Caporale, con il suo “Acqua da tutte le parti”, un racconto “sull’eternità di certi luoghi e certi paesaggi”, il libro che ripercorre l’Italia, lunga e stretta, lungo l’Aurelia e l’Adriatico, un itinerario durato tre anni e rivolto soprattutto verso l’Italia interna, dai paesi che si raggiungono solo a piedi, come Topolò, al confine con la Slovenia, ai paesi abitati da capre, come Craco in Lucania, fino a quelli della terra in cui finisce la terra, come Depressa, nel Salento. Con Caporale dialogano Tiziana Colluto e Luigi Del Prete, con l’introduzione di Carla Quaranta, animatrice dell’associazione Coppula Tisa.

Sempre al Celacanto, alle 19.45, lo scrittore brianzolo Crocifisso Dentello presenterà “La vita sconosciuta” con Chiara Briganti. Quello con la scrittura di Crocifisso Dentello (nella foto) potrebbe essere un incontro fulminante. Il suo secondo romanzo, “La vita sconosciuta”, racconta la vita di Ernesto, cinquantenne disoccupato reduce da un incontro sessuale con un gigolò arabo e che, nel rincasare nel cuore della notte, scopre la moglie Agata riversa senza vita sul divano. Un libro che attraversa la memoria intima e pubblica, tra segreti sconosciuti, di un uomo che si mette a nudo in una confessione senza sconti.

Mercoledì 10, nelle Scuderie, alle 16.30, per Armonia Kids ci sarà Elisabetta Liguori con “Lo spazio dentro”. Presso la Chiesa dei Diavoli, dalle 18.45 si alterneranno il giornalista del Corriere della Sera Roberto Perrone con “La seconda vita di Annibale Canessa”, la scrittrice genovese Sara Rattaro con “L’amore addosso” e la salentina Simona Toma con l’anteprima nazionale “Da domani mi alzo presto”.

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.