FABIO LIVERANI È IL NUOVO TECNICO DEL LECCE / IL PROFILO DELL’ ALLENATORE AL QUALE SI CHIEDE LA B

| 18 Settembre 2017 | 0 Comments

Foto da: http://static.goal.com/

di Laura Ricci______

Dopo le dimissioni di mister Rizzo, il Lecce, guidato in via provvisoria da mister Maragliulo, ha portato a casa una vittoria importante sabato scorso al Via del Mare contro un Rende solido e ben messo in campo portandosi così a quota sette punti in classifica.

Nella giornata di ieri è stato annunciato il nuovo timoniere che guiderà la squadra nel cammino verso la Serie B; dopo diverse voci, il prescelto è stato Fabio Liverani che ha sottoscritto un accordo di durata biennale ed è stato presentato oggi alla stampa in via ufficiale.

L’U.S. Lecce ringrazia mister Primo Maragliulo, unitamente a Paolo Redavid e Alessandro Morello per il senso d’ appartenenza  ai colori giallorossi e per la grande disponibilità dimostrata.

Il profilo del nuovo tecnico: Il tecnico romano classe ’76 è ricordato per la sua carriera da centrocampista in club quali Lazio, Fiorentina e Palermo.

Appesi gli scarpini al chiodo nel 2011 dopo la stagione nel Lugano, Liverani ha intrapreso immediatamente la carriera da allenatore nella stagione 2011-12 alla guida degli Allievi Regionali B del Genoa, per poi passare sulla panchina degli Allievi Nazionali e, nel 2013, su quella della prima squadra dei Grifoni.

La poco fortunata avventura come allenatore della prima squadra del Genoa lo spinge verso il Leyton Orient, club militante nella Football League One, la terza lega inglese, con la quale retrocede a fine stagione.

Nel marzo del 2017 subentra a mister Gautieri alla guida della Ternana in quel momento a rischio retrocessione dalla Serie B; la squadra guidata da Liverani riuscirà a salvarsi.

Adesso la dirigenza del Lecce affida alle sue mani un gruppo dal grande potenziale che va modellato per poter rendere al massimo; riportare equilibrio prima mentale e poi in campo per poter dominare il Girone C di questa Serie C sarà il compito del nuovo tecnico giallorosso.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.