‘AULE PIU’ CAPIENTI ALL’ UNISALENTO’

| 9 Ottobre 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il rettore dell’ Università del Salento Vincenzo Zara (nella foto) ci scrive______

“Premesso che non può che farci piacere che le nostre lezioni siano molto frequentate, è chiaro che gli studenti debbano poter seguire i corsi in spazi dignitosi, senza sovraffollamento e in completa sicurezza. A questa esigenza risponde lo sforzo effettuato per approntare per l’inizio dell’anno accademico nuove aule del polo urbano e per dotare quelle preesistenti di moderne attrezzature didattiche.

Dopo la segnalazione di alcune criticità nella prima settimana di lezione, ci siamo attivati per la loro risoluzione in tempi rapidissimi. In realtà su diverse centinaia di lezioni del polo umanistico le situazioni particolarmente difficili erano tre. Queste criticità principali sono state risolte ed altre, sulle quali si concentra la nostra attenzione, sono in corso di soluzione da parte delle strutture didattiche competenti. Inoltre, sono stati risolti anche i problemi logistici che riguardavano alcuni studenti diversamente abili.

Pertanto, vogliamo rassicurare gli studenti e le loro famiglie: le aule sovraffollate sono state sostituite con aule più capienti e le lezioni frequentate da studenti diversamente abili sono state provvisoriamente spostate in aule al piano terra. Invitiamo perciò gli studenti interessati a consultare l’orario delle lezioni pubblicato sul sito delle loro facoltà.

Ulteriori ed eventuali problemi che dovessero presentarsi saranno come sempre affrontati nello spirito di ascolto ed accoglienza delle esigenze degli studenti che anima il nostro Ateneo”.

 

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.