CENA VEGANA PER IL RECUPERO DELLA FAUNA SELVATICA AL MUSEO DI STORIA NATURALE DI CALIMERA SABATO 16

| 4 dicembre 2017 | 0 Comments

Dal gruppo Facebook LECCE VEGAN riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato______

Anche quest’anno in prossimità del Natale nell’occasione di uno degli eventi LecceVegan più apprezzati, ci incontriamo tutti insieme per condividere cibo vegano e passare una splendida serata all’insegna della beneficenza con l’intento di sostenere il Centro di recupero di fauna selvatica ed esotica di Calimera, ( https://www.facebook.com/Sos-Fauna-Calimera-936420409772453/q ) l’unico centro nel Salento che si occupa di curare e di reinserire in natura animali selvatici autoctoni e non, trovati sul nostro territorio spesso in grave stato di difficoltà. Centro all’interno del quale lavorano gli operatori di Sos Fauna Calimera, a cui va il nostro più sentito ringraziamento per la passione e la dedizione con cui svolgono il loro importantissimo compito. Da ormai lungo tempo il centro va avanti soprattutto grazie al lavoro di questi volontari che con enormi difficoltà fanno fronte a volte anche a proprie spese alle esigenze del centro stesso.

Vi aspettiamo perciò numerosi come nelle precedenti occasioni, ricordando che la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

Come si svolge l’evento?

– Cibo Vegano fatto in casa dalle vostre mani: ognuno porterà un piatto rigorosamente Vegan da condividere con i partecipanti, scambiandosi ricette ed esperienze culinarie assaggiando una moltitudine di piatti buoni, sani e originali.

– Sostenibilità: per evitare spreco inutile di plastica e materiale usa e getta ognuno porterà da casa piatto, bicchiere e posate.

– Condivisione: una cena per conoscere belle persone, aperte, altruiste e con la V nel cuore, e per ritrovare vecchi e nuovi amici per una serata di gioia. Per facilitare lo scambio tra le persone ricordate di scrivere il vostro nome su dei cartellini, quello che utilizzate su facebook, da indossare durante l’evento. Molti di noi si conoscono virtualmente grazie ai vari gruppi vegani locali presenti su facebook ma di persona non si saprebbero riconoscere poiché non tutti hanno foto sul profilo.

– Lotteria di beneficenza: dopo la cena metteremo in palio un cesto di prodotti vegani, cruelty free e ricreativi (donati da aziende e associazioni) e distribuiremo i biglietti per la lotteria, il ricavato sarà interamente devoluto al Centro di recupero fauna selvatica ed esotica di Calimera.

Sponsor:

*Raffaello Rapinese, operatore ordinario Shiatsu (iscritto FISieo): 2 coupon con uno sconto del 50% per un trattamento shiatsu per 1 pers.

*Carolina Cezza, istruttrice di ginnastica posturale (Metodi Back School e Pilates) e operatrice olistica: 1 consulenza gratuita fiori di Bach

*Mondo Hippie: braccialetti artigianali in macramè
https://www.facebook.com/mondohippie/

*Tuttositrasforma Riciclo Creativo: 1 oggetto artigianale natalizio
https://www.facebook.com/Tuttositrasforma-Riciclo-Creativo-627536570679635/

*Il Tempo di Momo: prodotti artigianali
http://bit.ly/2ho7pdD
Cell. 349/8808469

*Trattoria-Pizzeria Le Volte: 2 coupon per cena vegan completa x 2 pers 20% di sconto alla cassa
https://www.facebook.com/TrattoriaPizzeriaLeVolte/
Cell. 327/8274006

*Erboristeria La Violetta: 1 buono sconto del 20% su una spesa minima di 30€
https://www.facebook.com/erboristerialavioletta/
Cell. 347/5985232

*Biosteria Piccapane: 1 buono ristorante del valore di 20€
http://bit.ly/2goGCOp
Cell. 327/8453459

*Mandorle & miele: prodotti artigianali
https://www.facebook.com/Mandorle-Miele-423792541053878/
Cell. 324/6281005

– Asta di beneficenza: nel corso della serata verrà messo in palio un disegno (penna su carta), raffigurante un paesaggio salentino, del pittore Maurizio Muscettola, del quale inoltre si potranno ammirare alcune sue tele esposte alla visione dei partecipanti alla cena. Il ricavato dell’asta sarà sommato alla donazione che effettueremo al Centro di Calimera.

– Reintroduzione in natura di fauna selvatica: durante la serata ci sarà la possibilità di assistere al ritorno in libertà di uno dei pazienti del Centro di Recupero Fauna.

– Performance musicale: la serata sarà allietata dalle dolci note prodotte dall’arpa di Carolina Cezza.

L’evento è organizzato da LecceVegan in collaborazione col Museo di Storia Naturale del Salento che ringraziamo sentitamente per aver messo a disposizione la splendida location per la realizzazione dell’evento.

IMPORTANTE: Chiunque volesse effettuare una donazione anche non potendo essere presente alla cena contatti gli organizzatori per le info necessarie.

Per iscriversi al gruppo cliccate qui:
LecceVegan: https://www.facebook.com/groups/1433299426944085/

Category: Costume e società, Cronaca, Eventi

Lascia un commento