GABRIELE POSO IN CONCERTO AL BARCOLLO DI TORRE SANTA SUSANNA VENERDI’ 29

| 28 Dicembre 2017 | 0 Comments

(m.p.)______Venerdì 29 dicembre, alle 22.00, a Torre Santa Susanna, al Barcollo, in via Galaso 64, Gabriele Poso (nella foto) in concerto. Ingresso gratuito.

Quello di Gabriele Poso sarà un ritorno al Barcollo, per l’artista sardo, polistrumentista, percussionista e compositore, che in estate chiuse appunto la rassegna “Il Giallo Barcollo”. Gabriele Poso si è esibito in diversi luoghi esteri, da Toronto e Instanbul, da Londra a Parigi, da Mosca a Shanghai, da Singapore ad Hong Kong.

Classe 1978, Gabriele Poso cresce a Lecce e sin da bambino stabilisce un profondo legame con la musica, fra influenze jazz, soul e afro-latino. Col passare del tempo si è avvicinato allo studio di vari strumenti, dando particolare attenzione alla chitarra con la quale dar’ vita alle sue migliori composizioni per poi approdare nell’affascinante mondo delle percussioni che presto sono diventate, per lui, una vera e propria ragione di vita.

Così nel 1998 inizia a studiare ritmi afro-cubani presso l’istituto “Timba” di Roma, sotto la guida del massimo esponente della cultura e della percussione afro-cubana in Italia Roberto “Mamey” Evangelista. Successivamente approfondisce le sue conoscenze musicali presso la Escuela Nacional de arte dell’Havana Cuba, e l’Universitad Interamericana de Puertu Rico a S.juan Puerto Rico.

Dopo aver terminato gli studi inizia a suonare in Europa e nel mondo al fianco di artisti del calibro di Ounlade (Yoruba records), Nicola Conte (Blue Note) e Tanya Michelle per citarne solo alcuni. “From The Genuine world” è un lungo viaggio che rappresenta “il bisogno di ritornare ad evidenziare i reali valori umani cercando di attribuirli il giusto peso e la giusta considerazione”.

 

Category: Costume e società, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.