GLI OPEN DAY DELL’ IIS MONTALCINI DI CASARANO

| 4 Gennaio 2018 | 0 Comments

di Stefano Pennetta______

È tempo di open day per l’Istituto di Istruzione Superiore “Rita Levi Montalcini” di Casarano: le scuole, infatti, saranno aperte al territorio negli appuntamenti prefissati durante il mese di Gennaio, al fine di presentare la ricca offerta formativa alle famiglie e agli studenti interessati.

L’inaugurazione è programmata per venerdì 12 gennaio con l’ormai consueta “Notte Nazionale del Liceo Classico”: nella storica sede di via Ruffano, alunni e docenti animeranno una serie di attività culturali, artistiche e creative, aperte al pubblico dalle 18:00 alle 24:00.

Sabato 13 gennaio, toccherà alla sede di viale Stazione vestirsi a festa per tutti coloro che saranno interessati a conoscere attività, proposte e finalità dei Licei Linguistico, delle Scienze Umane e del nuovo Economico-Sociale. Domenica 28 gennaio, in contemporanea, verrà riproposto l’open day in entrambe le sedi, visitabili dalle 9:00 alle 12:30. Per favorire la conoscenze delle discipline caratterizzanti i vari indirizzi, nei pomeriggi del 17, 24 e 31 gennaio, l’Istituto ha predisposto per i futuri liceali dei mini-corsi di Latino, Greco, Filosofia, Inglese, Scienze Umane, Diritto, Tedesco, Spagnolo, Francese e Cinese. L’istituto, inoltre, offre, come attività opzionale nel corso dell’anno scolastico, la possibilità di ottenere la certificazione HSK di lingua cinese, in collaborazione con il Dipartimento di Lingua e Cultura Cinese della Scuola Paritaria internazionale “San Giovanni Elemosiniere” di Casarano.

Con l’iniziativa “Liceali per un giorno”, infine, è prenotabile una visita presso le suddette sedi del “Montalcini” tra il 16 gennaio e il 6 febbraio, che consentirà agli interessati di partecipare attivamente alle attività didattiche della scuola in un confronto diretto con i docenti e gli alunni.

Per ulteriori informazioni, si può visitare il sitowww.iisritalevimontalcini.gov.it o contattare la segreteria didattica al numero 0833505051.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.