DOPPIO APPUNTAMENTO DI PRESENTAZIONE DEL ‘NOIR’ DI REMO CROCI “UN’ OMBRA TRA GLI SCOGLI”: A LECCE MERCOLEDI’ 17 E A GALATINA GIOVEDI’ 18

| 16 Gennaio 2018 | 0 Comments

(s.d.)______Doppio appuntamento con il giornalista Mediaset Remo Croci, di nuovo nel Salento per con il suo noir “Un’ombra tra gli scogli”, Il Raggio Verde edizioni.

 

Il primo, mercoledì 17 gennaio, alle 18.30, a Lecce, al Grand Hotel di viale Oronzo Quarta.

Il secondo, giovedì 18 gennaio, alle 18.30, a Galatina, al Museo Cavoti di Corso Re d’ Italia.

Ingresso libero.

***

Delitti, passioni e tradimenti sullo sfondo del borgo marinaro di San Benedetto del Tronto nell’ autunno del 1970. In estrema sintesi, sono questi gli indizi di Un’ombra tra gli scogli, primo noir del giornalista Mediaset Remo Croci.

Il romanzo sarà presentato a Lecce e a Galatina.

Mercoledì 17 gennaio 2018, alle 18.30, lo scrittore sarà ospite del Grand Hotel di Lecce nell’ambito dell’iniziativa “Metti una sera al Grand Hotel” realizzata dallo stesso Hotel, diretto da Francesco Lamacchia, e la casa editrice “Il Raggio Verde” in collaborazione con le associazioni “Officinia Familia”, “Le Ali di Pandora”, “Premio Vitruvio”. Dialogherà con l’autore Chiara Armillis psicoterapeuta e interprete d’arte mentre le letture saranno affidate ad Ambra Biscuso ed Enrico Romano.

Modererà la giornalista Antonietta Fulvio.

Giovedì 18 gennaio 2018, alle 18.30, dopo i saluti delle Autorità Istituzionali, sarà lo scrittore Giuseppe Pascali giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno a dialogare con l’autore, nell’evento organizzato dall’amministrazione comunale di Galatina, nella sala del Museo “Pietro Cavoti” in  Corso re d’Italia, 6.

Modererà l’incontro la giornalista Antonietta Fulvio.

***

Ed ora uno sguardo alla trama di “Un’ ombra tra gli scogli”: delitti, passioni e tradimenti sullo sfondo del borgo marinaro di San Benedetto del Tronto nell’autunno del 1970.

Tutto parte dalla sparizione di una coppia di ristoratori in un piovoso sabato sera d’ottobre, dopo aver chiuso la propria trattoria al molo sud del borgo marinaro. Qui tra gli scogli si aggira l’ombra misteriosa di più presunti assassini. Partono le indagini affidate al maresciallo Peluso e l’investigazione parallela di Lampo, deciso a far luce sulla misteriosa sparizione.

Nelle pagine del noir si srotolano storie d’incontri d’amore e d’infedeltà, sullo sfondo di uno scenario d’interessi fra una maga cartomante e figure femminili in un incrocio di affari illegali.

La narrazione restituisce uno spaccato di vita in un ambiente di provincia, dove i colpi di scena sono all’ordine del giorno.

Sarà l’intuito del maestro Lampo, in continuo confronto scontro con il maresciallo dei carabinieri, a portarlo davanti all’unica sconcertante verità.

 

 

 

 

 

 

Category: Cultura, Eventi, Libri

Lascia un commento