IL ROMANZO DI ANNA SCARSELLA A LECCE VENERDI’ 23

| 22 Marzo 2018 | 0 Comments

(s.d.)______Venerdì 23 marzo, alle 18.30, a Lecce, presso la sede di Laica – Libera Associazione delle Imprese e delle Professioni del Salento – in via Cesare Abba 46, ci sarà una nuova presentazione del romanzo giallo White Loop di Anna Scarsella ( nella foto), I Quaderni del Bardo Edizioni.

PRESENTAZIONE A CURA DI ROBERTO FATANO (PRESIDENTE ASSOCIAZIONE LAICA).

DIALOGA CON L’AUTRICE MONICA CONFORTI (RESPONSABILE FILIERA CULTURA LAICA), PAOLA CALO’ (PSICHIATRA), L’EDITORE STEFANO DONNO.

 

 

 

Intenso e corale il romanzo è ambientato a Malecuti cittadina che nasconde tra la nebbia di tanti misfatti, le fattezze della barocca Lecce. Protagonisti sono Elise e Alberto. Psicoterapeuta lei, capitano dei Carabinieri lui. Sono fidanzati da cinque anni ma vivono ognuno nella propria casa. Sovente Alberto coinvolge nelle sue indagini Elise, come consulente esterno. La vita e le avventure dei due si intrecciano con quelle di altri personaggi come Umberto ex sindaco di Malecuti, sua nipote Rosamaria che in piena adolescenza odia tutto e tutti,  Andrea un uomo affascinante e misterioso, e Massimo membro di spicco della SCU, la terribile Sacra Corona Unita.  Nel dipanarsi delle narrazioni che uniscono in un unico filo rosso i protagonisti, prendono corpo una serie di interessanti e variegate comparse che riempiono la storia completandola, rendendola più reale e insaporendola. Due omicidi e una scomparsa impegnano i protagonisti in una serie di indagini e di ricerche che portano i due a confrontarsi con le amicizie e il lavoro, e con la vita di tutti i giorni frenetica e superficiale, con gli innumerevoli psico/problemi esistenziali che diventano patologici, con l’indifferenza del e verso il prossimo e la fugacità eterea dell’esistenza. Ma soprattutto sono le paure le vere protagoniste, quelle che ti segnano per sempre, quelle che cambiano la vita, a volte terribilmente e irrimediabilmente. (Emanuela Boccassini)

Anna Scarsella è docente di storia e filosofia presso il liceo scientifico Banzi Bazoli, amante del genere giallo ha due romanzi alle spalle “Il profumo delle rose inglesi”, edito da Musicaos editore,  e “Io fantasma”, i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno.______

iQdB edizioni di Stefano Donno (i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)

Sede Legale e Redazione: Via S. Simone 74 – 73107 Sannicola (LE)

Mail – iquadernidelbardoed@libero.it

Info Link – http://www.iquadernidelbardoedizioni.it/______

LA RICERCA nel nostro articolo del 9 novembre scorso

‘WHITE LOOP’, AVVINCENTE CONFERMA DELLA NARRATIVA DI ANNA SCARSELLA, FRA THRILLER PSICOLOGICO E ROMANZO D’ AZIONE ALL’ ITALIANA, A MALECUTI/LECCE

 

Category: Cultura, Eventi, Libri

Lascia un commento