I RACCONTI DI NICOLACI A CAVALLINO DOMENICA 3

| 2 giugno 2018 | 0 Comments

Mav______

Domenica 3 giugno, alle ore 18.30, a Cavallino, presso il Parco “Adele Savio” a Castromediano, sarà presentato il libro di Giancarlo Nicolaci dal titolo: “Sette racconti sette”, Edizioni Esperidi.

Dialoga con l’autore, il giornalista Ludovico Malorgio. Intervengono Antonio Marsella docente presso Unisalento e Claudio Martino, editore.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale di Cavallino “Gino Rizzo” e rientra nella rassegna nazionale “Il maggio dei libri”.

 

Il libro: Realtà che diventa paradosso o paradosso che diventa realtà? Sette racconti in cui le vite dei protagonisti si dipanano tra il possibile e l’impossibile, tra la luce e l’ombra, il positivo e il negativo. Una dicotomia che aleggia tra le righe per poi incarnarsi nelle storie: storie quotidiane eppur straordinarie, (Disegno di copertina: Luca Marcucci).

 

 

L’autore: Giancarlo Nicolaci (Cavallino 1968) è docente di Filosofia e Scienze Umane, specializzato in gestione delle conflittualità familiari, comunicazione dei diritti umani e progettazione dei sistemi di welfare. Già docente a contratto presso l’Università del Salento, è Cultore di materia in Organizzazione dei Servizi Sociali e componente dell’ICISMI (Centro Studi Internazionali sulle Migrazioni dell’Università del Salento). Ha già all’attivo diverse pubblicazioni di natura tecnica e scientifica su temi quali Educazione allo Sviluppo, Intercultura e Politica Sociale. Con questi racconti Nicolaci si misura per la prima volta con la narrativa.

 

Category: Cronaca, Eventi, Libri

Lascia un commento