IL PREPARTITA / PRIMA GARA VERA DELLA STAGIONE PER IL LECCE, SFIDA DI COPPA ITALIA CON IL FERALPISALO’, MARTEDI’ 7, 20.30, AL VIA DEL MARE

| 6 Agosto 2018 | 0 Comments

(Rdl)______“In ritiro abbiamo lavorato bene, questo è il periodo di nascita di una squadra. Sicuramente dopo tre settimane e mezzo di lavoro non posso dire ancora a che punto siamo. 

Domani siamo impegnati nella prima gara ufficiale di questa stagione sportiva, e va onorata.

La condizione atletica non la farà da padrona e quello che voglio vedere è proprio come gestiremo un match nel quale la condizione non sarà ottimale. Sia i nuovi acquisti che i vecchi mi dovranno dare dei messaggi per vedere dove poter crescere.

Di sicuro la condizione del terreno di gioco, che è precaria, non permetterà di esprimere un calcio tecnico e veloce”.

Così mister Liverani ha presentato appunto la prima gara ufficiale della stagione, valida per il secondo turno di Coppa Italia, in programma al via del Mare martedì 7 alle 20.30.

Chissà perchè spostata di due giorni, rispetto alle altre gare del tabellone, magari così, tanto per fare spezzatino, ormai imperante.

Non ci sono dirette tv di nessun tipo, per vederla bisogna andare allo stadio.

Chi vince va avanti, e si regala la sfida con una formazione di serie A, il Genoa, sabato 11 agosto, allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

La formazione di Salò (nella foto, la partenza e il viaggio in aereo per Brindisi), in provincia di Brescia, è una rodata protagonista della serie C, dove ha sempre ben figurato, e ora è guidata dal tecnico Domenico Toscano; ha esordito in Coppa Italia già la scorsa settimana, al primo turno, in casa,  contro la Virtus Francavilla, battendola per 2-0 con doppietta di Mattia Marchi, quindi osservato speciale.

Il Lecce è ancora un gruppo, fra l’ altro pieno di giocatori che ancora devono trovare la loro dimensione, e sono sospesi, mentre magari altri sono in procinto di arrivare.

Vedremo domani sera fino a che punto, sapendo quanto sia difficile stando così le cose, questo gruppo è già una squadra.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.