banner ad
banner ad

IL RAPPER NITRO PORTA IL SUO ‘NO COMMENT TOUR’ A GALLIPOLI MARTEDI’ 21

| 20 agosto 2018 | 0 Comments

(a.d.s.)______Festa di chiusura del Sottosopra Fest del 21 agosto al Praja di Gallipoli, affidata a tre nomi forti della casa discografica Machette: Nitro (nella foto), al momento il live performer più completo della scena rap italiana con il suo “No Comment Tour”, Dani Faiv e Slait.

 

Nitro è uno di quei rappresentanti della scena rap italiana che sono riusciti a conquistare credibilità anno dopo anno con una lunga gavetta (la sua carriera è iniziata ufficialmente nel 2007) e che, live dopo live, ha visto crescere il proprio pubblico fino ad ottenere ottimi risultati commerciali come dimostrano il disco di platino ottenuto con il precedente album, Suicidol, e quello certificato con l’attuale No comment.

Un successo ancora più importante se si considera che è frutto di un lavoro di promozione avvenuto senza il sostegno della televisione e dalle radio. Addirittura questo nuovo disco è stato anticipato dal brano Buio Omega e dal videoclip di Infamity Show, ma nessuna delle tredici canzoni contenute nel disco è stata lanciata in radio. Il suo territorio di azione si muove quindi tra il web e la dimensione live con ottimi riscontri discografici. L’ultimo album è riuscito infatti a superare i risultati del precedente Suicidol (entrato alla #4 della classifica FIMI) debuttando alla posizione numero #1.

 

Dani Faiv dopo gli esordi e il primo successo arrivato nel 2017 con l’album The Waiter, si è affermato facendo milioni e milioni di play con i suoi tre singoli “colorati”: Gameboy Color, La La La La La e Fortnite, i primi due prodotti dal giovanissimo talento tha Supreme e l’ultimo da Low Kidd. Nitro, infine, ha pubblicato da poco No comment per Sony Music, album certificato oro dalla FIMI e lodato dalla critica sia per un’abilità di scrittura superiore alla media sia per la capacità di usare la voce con sempre più dimestichezza.

Slait, DJ ufficiale di Salmo e fondatore di Machete – di cui è direttore artistico – oltre ad accompagnare dal vivo alcuni degli artisti che produce, da anni porta nei club di tutta Italia i suoi dj set che toccano vari ritmi e suoni. Dani Faiv invece,

 

Fin dalla prima edizione, il festival salentino ha interpretato la proposta artistica hip hop senza pregiudizi, per unire varie generazioni, soddisfare gusti differenti e dare una visione più completa possibile di questa cultura. Il programma di questa nuova edizione conferma e rilancia questa propensione. Tutto nella cornice del Salento, una delle zone più frequentate d’Italia durante l’estate: Sottosopra Fest si svolge tra fine luglio e fine agosto per accontentare le varie ondate di turismo e confermarsi come la manifestazione hip hop principale del sud Italia. È possibile raggiungere il festival tramite BusForFun.

 

Biglietti disponibili in prevendita su Ticketon e Vivaticket.

Ingresso 15 + 2

Apertura porte h 20.30

Location: Praja Gallipoli

 

Link VivaTicket https://bit.ly/2taPWKa

Link Ticketone: https://bit.ly/2Ky2Ix1

 

https://www.facebook.com/sottosoprafest/

https://www.instagram.com/sottosoprafest/

 

Infoline : +39 392 8839560

 

 

 

Category: Cultura, Eventi

Lascia un commento

banner ad
banner ad