IL PREPARTITA / PER CHI SARA’ “BUONA LA PRIMA”?

| 26 Agosto 2018 | 0 Comments

(Rdl)______Grande attesa a Benevento per la partita con il Lecce, posticipo della prima giornata del campionato di serie B, in programma lunedì 27 alle 21.00.

I Giallorossi di casa, ‘gasati’ dall’ aver eliminato l’ Udinese in trasferta in Coppa Italia, sono dati per favoriti: ma è ovvio che il campionato è sempre un’ altra cosa.

I Giallorossi in trasferta, a proposito, saranno seguiti da una discreta rappresentanza di alcune centinaia di tifosi, invece sono usciti dalla Coppa Italia ridimensionati,e ammaccati.

Allenamenti a spron battuto delle due formazioni (nella foto, un momento dell’ ultima ‘seduta’ al ‘Vigorito’ dei padroni di casa).

Formazioni tutte da verificare e, almeno per quella degli ospiti, in buona parte pure da inventare, con la valutazione dei tanti ‘nomi’ nuovi.

La partita intanto la giocano i due allenatori, Cristian Bucchi e Fabio Liverani, che hanno tenuto questa mattina le consuete conferenze stampa della vigilia.

Così il tecnico del Lecce:

E’ sempre una emozione ricominciare una stagione dopo un periodo di lavoro in ritiro e qualche gara di Coppa. Partiremo subito affrontando una squadra corazzata, che ha speso molto sul mercato per cercare di ritornare nel massimo campionato.

Abbiamo voglia di misurarci e vedere a che punto siamo. Il gruppo di calciatori è stato costruito quasi per intero rispetto all’ anno scorso ed è inevitabile che ci voglia un po’ di tempo per conoscersi e trovare la quadratura della squadra.

Sono molto contento delle operazioni di mercato concluse, sono arrivati giocatori di qualità ottime, che sono riusciti ad inserirsi subito grazie al supporto dei <vecchi>.

E’ normale che, visto il format del campionato, il livello di competitività si sia alzato, dobbiamo fare di tutto per mantenere la categoria quanto prima e se lo faremo più velocemente vedremo poi cosa accadrà”.

Molti gli interrogativi che si affollano nelle menti degli appassionati.

Presto, la parola al campo, che darà le prime risposte.______

LA RIFLESSIONE nel nostro articolo di oggi

ALLA SCOPERTA DELL’ ITALIA DI SERIE B – 1 / BENEVENTO “Una città dove la vita è ancora a misura d’uomo”

LA RICERCA nei nostri articoli di ieri

ALLA SCOPERTA DELL’ ITALIA DI SERIE B – 1 / BENEVENTO

IL LECCE / SILENZIO, PARLA IL PRESIDENTE

TRE PORZIONI DI SPEZZATINO SERIE B

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.