PER LA SALUTE MENTALE A LECCE SABATO E DOMENICA

| 12 Ottobre 2018 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ associazione Volontari per la Salute Mentale ci manda il seguente comunicato______

“TUTTI MATTI PER IL RISO”, PROGETTO ITACA LECCE IN CAMPO

CONTRO IL DISAGIO PSICOLOGICO

Sabato e domenica in piazza Sant’Oronzo e Mazzini la raccolta fondi a sostegno delle attività dell’associazione.

E a breve una linea telefonica dedicata a pazienti e famiglie

 

L’associazione Progetto Itaca Lecce torna in piazza sabato e domenica prossimi in occasione della campagna nazionale di solidarietà “Tutti matti per il riso”. L’evento si svolge in contemporanea in 70 piazze e in 19 città italiane (Milano, Bari, Bologna, Catanzaro, Como, Firenze, Genova, Lamezia, Lecce, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Rimini, Roma, Torino, Verona, Vicenza), e vede con oltre 300 volontari coinvolti e più di 10.000 kg di riso impiegati a sostegno delle attività dell’associazione, nata a Milano per operare nel campo della salute mentale.

 

Progetto Itaca è infatti specializzata in progetti gratuiti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a chi soffre di disagio psichico, nonché programmi di sostegno ai familiari dei pazienti in collaborazione con il servizio pubblico e con le altre iniziative del privato sociale: obiettivo, infatti, la creazione di una rete di supporto più efficiente e con costi contenuti grazie alla valorizzazione del volontariato.

 

Sabato e domenica a Lecce saranno dunque presenti due stand in Piazza S. Oronzo e Piazza Mazzini, dove dalle 10 alle 20 sarà possibile incontrare i volontari, ottenere informazioni sulle attività e le iniziative in programma, sostenere le attività dell’associazione con una donazione a fronte della quale si riceverà in cambio una confezione da 1 kg di pregiato riso Carnaroli.

 

Nelle prossime settimane Progetto Itaca Lecce lancerà inoltre un servizio di ascolto telefonico dedicato a coloro che soffrono di depressione, ansia, psicosi, disturbi alimentari e alle famiglie di chi vive questa condizione di disagio.

 

 

 

 

 

Category: Eventi, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.