ANTONIO MARIA RINALDI A LECCE VENERDI’ 26

| 24 Ottobre 2018 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ ufficio stampa di Confindustria Lecce ci manda il seguente comunicato-invito______

“La sovranità appartiene al popolo o allo spread?”: venerdì 26 ottobre il noto economista Antonio Maria Rinaldi (nella foto, ndr) a Lecce su iniziativa di Laica

Venerdì 26 ottobre, alle ore 17.30, presso la Sala Marmi dell’Hotel President, l’associazione Laica dà il via al primo di una serie di incontri tematici su Economia e Sovranismo.
Ospite del primo grande appuntamento sarà il professor Antonio Maria Rinadi che presenterà il suo ultimo volume dal titolo “La sovranità appartiene al popolo o allo spread?” (Aliberti editore).

Il convegno sarà introdotto dai saluti del dottor Roberto Fatano, Presidente di Laica, associazione di imprenditori e professionisti del territorio, su iniziativa del quale, a partire da questo primo incontro, saranno programmati una serie di appuntamenti volti ad appronfondire le principali tematiche relative ai futuri scenari politici ed economici in vista delle prossime Europee con ospiti del calibro del professor Paolo Savona, del professor Alberto Bagnai, dell’economista Claudio Borghi Aquilini e del filosofo Marco Bersani.

Moderato dal dottor Rocco Generale, l’incontro di venerdì 26 ottobre lascerà spazio al noto economista Antonio Maria Rinaldi, ospite fisso di trasmissioni radio-televisive sul tema dell’unione monetaria europea con all’attivo molteplici incarichi operativi in banche italiane per poi passare, dalla metà degli anni Ottanta, dal Servizio Borsa della CONSOB Sede di Milano alla SOFID, capogruppo finanziaria dell’ENI, fino a ricoprirne la carica di Direttore Generale.

Attualmente esercita la libera professione ed è docente di Organizzazione dei processi economici presso la Link Campus University di Roma e firmatario del Manifesto di Solidarietà Europea per il ritorno concordato alle valute nazionali.

La presentazione del volume del prof. Rinaldi sarà, contestualmente, un’occasione utile per affrontare tematiche economiche di stretta attualità, dal debito pubblico al rapporto con l’Europa, dal sovranismo alla difesa delle identità territoriali.

 

 

 

 

Category: Cultura, Eventi, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.