INCONTRO SUI RISCHI DI INTERNET A NOVOLI GIOVEDI’ 15

| 14 novembre 2018 | 0 Comments

(Rdl)______“Le trappole della rete, educare ed educarsi al tempo di internet”. E’ questo  il tema dell’ incontro-dibattito sui pericoli del web, che si terrà giovedì 15 novembre, alle 19, a Novoli, al Palazzo Baronale.

La serata è stata voluta dall’Associazione di Promozione Sociale, Nova LiberaArs, con il Patrocinio del Comune di Novoli e l’Unione dei Comuni del Nord Salento, ed in collaborazione con la testata giornalistica PaiseMiu.com e l’Associazione Culturale “Fucina Sociale”.

Interverranno, per i saluti istituzionali il Commissario Prefettizio del Comune di Novoli Paola Mauro, la presidente di Nova LiberArs, Emmanuela Rucco ed il presidente di Fucina Sociale, Simone Caricato.

Le relazioni sono affidate a Lucia Barbetta, Ispettore Superiore responsabile della sezione di Polizia Postale e delle comunicazioni di Lecce; Barbara Rodio, avvocato e criminologa; e Mariangela Bruno, psicologa e psicoterapeuta.

A moderare il dibattito, favorendo la discussione con domande e interventi, sarà Antonio Soleti, direttore responsabile Paisemiu.com.

L’evento prenderà il via con un flash mob a cura del gruppo “Insieme contro il bullismo”.

Come si scrivono gli organizzatori, l’incontro-dibattito sarà “un momento di confronto, durante il quale si cercherà di snocciolare i temi fondamentali di un problema che dilaga sempre di più: internet, una delle più grandi risorse del nostro secolo, rischia di trasformarsi in un enorme calderone fatto di fake news e di trappole pericolose per i giovani e meno giovani che quotidianamente, in maniera sempre crescente, passano gran parte del proprio tempo navigando sul web”. 

Category: Eventi

Lascia un commento