KHALID KAKAR A TRICASE SABATO 17

| 16 Novembre 2018 | 0 Comments

(Rdl)______Sabato 17 novembre, alle 18.00, a Tricase, presso la Sala del Trono di Palazzo Gallone, ci sarà una nuova presentazione del libro di Khalid Kakar (nella foto),  “Ho imparato dalle formiche. Il sogno di pace di un afghano in Italia”, a cura di Ilaria Lia e pubblicato da Edizioni Esperidi.

Dopo i saluti del sindaco Carlo Chiuri e dell’assessore alla Cultura Lino Peluso, interverrà l’assessore regionale all’industria turistica e culturale Loredana Capone.

Dialogheranno con l’autore le consigliere Francesca Longo e Alessandra Ferrari, concluderà la serata Attilio Pisanò docente di Filosofia del Diritto e Diritti umani presso l’Università del Salento. Sarà presente l’editore Claudio Martino.

 

Il libro narra della vita di Khalid Kakar, giovane ingegnere proveniente da Logar, in Afghanistan, e rifugiatosi in Italia nel 2010. Con grande sforzo di cuore e mente, l’autore ripercorre la sua vita di bambino, trascorsa tra le bombe e la paura, e quella di giovane uomo in fuga, desideroso di rifarsi una vita e costruire un futuro.

 

Khalid Kakar, 37 anni, una laurea in ingegneria in tasca e un passato di guerra e dolore nel cuore, arriva in Italia nel 2010. Perseguitato dal regime talebano per aver collaborato con la Nato, ha trovato una nuova vita nel Salento. Da qui parte la sua speciale missione di pace.

La curatrice, Ilaria Lia, giornalista free lance, collabora con varie testate e si occupa di uffici stampa. Oltre al giornalismo si interessa di mediazione culturale.

 

Khalid Kakar, “Ho imparato dalle formiche. Il sogno di pace di un afghano in Italia”, (a cura di Ilaria Lia)

pp. 224, (6 immagini) ISBN 978-88-94857-58-0, 12.00 €

Edizioni Esperidi, maggio 2018

 

EDIZIONI ESPERIDI

Via Monte Nero 27, 73047 Monteroni di Lecce (Le)

T/F +39 0832 202032 / MOB +39 328 3090629

info@edizioniesperidi.com / www.edizioniesperidi.com

 

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.