TREBLE & LE RADICI PERICOLOSE A LECCE VENERDI’ 23

| 22 Novembre 2018 | 0 Comments

(Rdl)______Venerdì 23 novembre, alle 21.30, a Lecce, al circolo Arci La Nuova Ferramenta, in via Luigi Pappacoda 23, ci sarà un concerto di Treble & Le Radici Pericolose, per una serata all’insegna della cultura, dell’amore e della radicazione, in cui saranno affrontate tematiche connesse a contraddizioni sociali e soprusi e, nel contempo, in grado di alimentare gioia e speranze.

Antonio Petrachi, in arte Treble Lu Professore (nella foto), cofondatore e storico componente dei Sud Sound System, ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera artistica, presentando in anteprima il singolo “E piove” che anticipa l’uscita del terzo album.

Il brano racconta l’impatto ambientale e sociale che il gasdotto Tap produce sulla comunità di San Foca e su tutti i territori attraversati. La canzone nasce da un testo di Serena Fiorentino, autrice e attivista NoTap, scritto un anno fa nei giorni della costruzione della Zona Rossa a San Basilio.

Una serata dedicata alla difesa del nostro territorio e delle sue risorse paesaggistiche e culturali. Il concerto sarà aperto dall’intervento di Gianluca Maggiore, portavoce del movimento NoTap. ______

LA RICERCA

 

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.