CON “La cenere del cuore” iQdB SEMPRE PIU’ A DIMENSIONE INTERNAZIONALE, E’ APPENA USCITA LA NUOVA RACCOLTA DEL POETA ROMENO ION DEACONESCU

| 24 Aprile 2019 | 0 Comments

di Stefano Donno______

Ion Deaconescu (nella foto),  nato nel 1947 a Târgu Logreşti, in Romania, è poeta, scrittore, romanziere, critico letterario, traduttore. E’ autore di una cinquantina di volumi, tra poesie, romanzi, critica letteraria, traduzioni. I suoi libri sono tradotti in molte lingue e ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Ed ecco allora una nuova pubblicazione de I Quaderni del Bardo Edizioni di respiro internazionale, “La cenere del cuore” appunto di Ion Deaconescu.

Sono orgoglioso di pubblicare un autore come lui. dopo aver avuto il piacere di conoscerlo e di apprezzarlo come persona dotata di grande umanità e grandissima cultura cosmopolita.

Lo ringrazio, e ringrazio Laura Garavaglia che mi ha fatto scoprire la forza di una poesia senza confini, dove gli elementi tracciano la storia dell’umanità e del suo percorso nella Storia come ricerca interiore di destinalità splendide e profonde:

 “Adesso, ti sento ovunque, nella mia stessa ombra,

nello specchio che rifiuta il mio sguardo,

nella porta che non si chiude,

nel profumo delle lenzuola,

ma soprattutto nella mia lacrima

che diventerà fiume, mare, oceano,

abisso di effimera impermanenza”.

______

 

Mail: iquadernidelbardoed@libero.it

 

Category: Cultura, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.