banner ad

LA LONG ISLAND DI NEW YORK DELLA MITICA ETA’ DEL JAZZ RIVIVE GRAZIE A VALENTINA MADONNA, FRANCESCO LEONE E FRANCESCO GALIZIA A OTRANTO DOMENICA 26

| 25 maggio 2019 | 0 Comments

(g.p.)______“La mia casa era all’estremità dell’uovo, a una cinquantina di metri soltanto dallo stretto, presa tra due edifici enormi…Quello alla mia destra era qualcosa di colossale sotto tutti i punti di vista: una copia accurata di qualche Hôtel de Ville della Normandia, con una torre da una parte, incredibilmente nuova sotto una barba rada di edera ancora giovane, una piscina di marmo e più di venti ettari di prato e giardino. Era il palazzo di Gatsby…Quanto alla mia casa, era un pugno in un occhio, ma un pugno tanto piccolo da essere trascurabile, così avevo il panorama sul mare, una vista parziale sul prato del mio vicino e la rassicurante prossimità di gente milionaria, tutto per ottanta dollari al mese”…

Nell’ambito della rassegna ‘Il Mediterraneo abbraccia il mondo’, domenica 26 maggio, alle 21.45, a Otranto, sul Lungomare degli Eroi, andrà in scena lo spettacolo Jazz “Il Grande Gatsby”. Voce della cantante Valentina Madonna (nelle foto di copertina) accompagnata da Francesco Leone al trombone e da Francesco Galizia alla fisarmonica.

 

Ingresso libero.

“Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato”…Come il romanzo di Francis Scott Fitzgerald, capolavoro della letteratura americana contemporanea, è un ritratto letterario della mitica età del jazz, così questo spettacolo che ne mutua il titolo è un ritratto musicale dell’ America di quegli Anni Ruggenti.

Grazie alle interpretazioni di una Valentina Madonna sempre più protagonista delle scene nazionali e internazionali, e alla affermata bravura dei suoi musicisti, è facile prevedere un’ora e passa di pura passione. Gli organizzatori annunciano brani di Porter, Gershwin, Ellington e Rodgers e quelli ancora più noti  dei musical della Broadway del tempo.

 

Category: Costume e società, Cultura, Eventi

Lascia un commento

banner ad
banner ad