STRADE PROVINCIALI PIU’ PULITE, FINALMENTE!

| 17 Luglio 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Da sabato scorso è in corso di svolgimento un servizio straordinario di raccolta, smaltimento e recupero dei rifiuti abbandonati lungo le strade del territorio provinciale.

Il primo intervento, che sarà completato entro domani, sta interessando la strada provinciale 367, il cosiddetto scorrimento veloce Lecce – Maglie, tra le più colpite dal fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sulle piazzole di soste.

Nei prossimi giorni i lavori proseguiranno sulla strada provinciale 361, successivamente sulla strada provinciale 362 e, poi, sulle altre strade di competenza della Provincia, secondo le indicazioni del Servizio Viabilità guidato dal dirigente Dario Corsini.

La Provincia di Lecce ha stanziato complessivamente oltre 127 mila euro per questi interventi mirati, che prevedono la raccolta dai cigli e dalle pertinenze delle strade di tutto il territorio provinciale dei rifiuti scaricati abusivamente.

Era una necessità impellente, sollecitata da anni da più parti. La speranza ora è che il servizio prosegua celermente, in questa estate, caratterizzata da una maggiore presenza di turisti, però soprattutto la speranza è coloro i quali sono stati responsabili di simili sconcezze, in futuro non lo facciamo più.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.