QUANDO IL CALCIO E’ ANCORA BELLO…

| 16 Agosto 2019 | 0 Comments

di Raffaele Polo_______

Una ‘partita del cuore’ piena di buone iniziative. Chi l’ha detto che il calcio non può essere un momento ‘socialmente utile’?

L’evento a sfondo benefico che si tiene lunedì 19 agosto 2019 alle ore 21 presso il centro sportivo Kick-Off di Lecce (via Vecchia San Donato, angolo via Pepini, Cavallino)   è solo una partita amichevole dove si sfideranno le squadre di “Quando il calcio era bello” e “Spacchili Lecce Mia” assieme alle Leggende dell’Unione Sportiva Lecce.

Ci saranno tanti ex giallorossi degli anni Ottanta, Novanta e Duemila tra cui Pasculli, Camorani, Miccoli, Generoso Rossi, Garzya, Mazzeo, Orlandini e tanti altri.

La partita è organizzata da “SANTO SUD SPORT”, “LA GIALLOROSSA”, “QUANDO IL CALCIO ERA BELLO” in collaborazione con “SPACCHILI LECCE MIA” con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione “WE AFRICA TO RED EARTH” che a settembre realizzerà il DECIMO pozzo in Burkina Faso.

L’ingresso sarà libero e gratuito e chiunque potrà donare una quota direttamente all’Associazione “WE AFRICA TO RED EARTH”

L’evento avrà scopo totalmente benefico. Ogni spettatore (ricordiamo che l’ingresso è gratuito) avrà la possibilità di fare una donazione direttamente all’Associazione “We Africa to red earth” tramite il classico salvadanaio. Tutti gli sponsor che aderiscono all’evento hanno già partecipato attivamente con una donazione.
E questo è certamente segno di un grande cuore e di una grande vicinanza all’impegno sociale.

 

Quando Il Calcio Era Bello: è una pagina Facebook nata il 6 dicembre 2017. Unica nel suo genere tratta in maniera poetica e nostalgica le vicende calcistiche del passato dell’Unione Sportiva Lecce assieme ai suoi protagonisti ma con un occhio attivo anche alle vicende del calcio salentino attuale. È divenuta oramai una delle pagine (Facebook e Instagram) più seguite dai tifosi salentini ma soprattutto dei tifosi salentini fuorisede.
Attivissima nelle campagne solidali a favore dell’Associazione “We Africa to red earth” con aste benefiche e altro.

 

Il gruppo facebook #SpacchiliLecceMiA è nato il 27 settembre 2016 dall’idea di voler creare qualcosa di fresco e giovane che “orbitasse” intorno al Lecce in maniera positiva, senza critiche preventive o “sentenze” classiche del tifoso medio che magari non va allo stadio, ma ama essere al centro dell’attenzione usando luoghi comuni e frasi fatte sui social.
In pochi mesi #SpAcchili è diventata l’ isola social dove si tifa Lecce con il sorriso e con spirito costruttivo … facilitati dal fatto che in due anni e mezzo si sono festeggiate due promozioni che assomigliano ad un vero miracolo…

 

Santo Sud Sport: Da oltre due anni la Santo Sud Sport Asd opera per diffondere una visione sana e all’avanguardia dello sport, collaborando con i più prestigiosi centri sportivi del territorio ed offrendo agli sportivi la possibilità di partecipare ad eventi inseriti in circuiti nazionali ed internazionali. Collabora con UniLeague per l’organizzazione e la comunicazione della tappa locale del più grande campionato di calcio amatoriale per studenti universitari. Collabora con Lega Nazionale Calcio Amatoriale di Sportland per l’organizzazione de La Gazzetta Football League, campionato nazionale di calcio amatoriale organizzato in collaborazione con la Gazzetta dello Sport. Organizza ogni anno “Outline Summer Edition” presso il Centro Sportivo Outline. Organizzazione e comunicazione del prestigioso Campionato degli Ordini e delle Professioni del Salento, che coinvolge oltre 150 professionisti di tutta la Provincia di Lecce, in collaborazione con la Asd Squadra di Calcio degli Avvocati di Lecce.
Collabora con Sportland e Gatorade per l’organizzazione della tappa locale del Gatorade 5v5, evento internazionale di calcio a 5 per i ragazzi Under 16. Santo Sud Sport gestisce inoltre la comunicazione del Centro Sportivo Happiness di Nardò, struttura sportiva all’avanguardia per cui la SSS fornisce consulenza tecnica e per la comunicazione.

 

 

La Giallorossa è più di una birra: è’ un concetto che racconta i tanti “noi” che costituiscono il nostro Salento, una terra di amicizie, una terra di chi va e chi viene, chi va e chi non torna, ma ovunque si trovi è sempre e prima di ogni cosa salentino.
Abbiamo sempre creduto che la BIRRA costituisse molto di più che una semplice bevanda.
Sotto il sole cocente in una giornata afosa o stretti su un divano a guardare la tv, una fresca
bottiglia di birra offre momenti di CONDIVISIONE, spensieratezza e di break dalla faticosa
routine quotidiana.
Il nome LAGIALLOROSSA per la nostra birra deriva dai colori della nostra squadra del cuore, il Lecce, ma anche dalla caratteristica distintiva che si vuole garantire alla bevanda.

 

Category: Cronaca, Eventi, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.