banner ad

BAZAR LETTERARIO A LECCE DA GIOVEDI’ 12

| 11 settembre 2019 | 0 Comments

(m.m.m.) ______ Il Fondo Verri inaugura la stagione di attività 2019-2020 con il “Bazar, banco degli autori e dei poeti”. Quattro giorni – 12,13,14,15 settembre a partire dalle 19.30 – nella sede del presidio del libro di Lecce, in via Santa Maria del Paradiso 8.

L’iniziativa si inscrive nell’esperienza del banco letterario che lo scrittore e operatore culturale salentino Antonio Verri inaugurò con il Caffè Greco e con il Pensionante dè Saraceni negli anni Ottanta. Il banco letterario si proponeva come luogo ideale di scambio, di vendita e di discussione sulla scrittura, sui libri e sul fare autoriale e culturale.

Gli autori – con il racconto diretto dei loro lavori – saranno i protagonisti dei quattro giorni di incontri.

Giovedì 12, protagonista la poesia con la presentazione di “Ancora una volta”, raccolta di versi di Cosimo Russo edita da Manni a cura di Luigina Paradiso, Michela Biasco e Renato De Capua, a seguire, “La manutenzione della solitudine” silloge di Giuseppe Semeraro edita da Musicaos sarà presentata dall’autore accompagnato dai suoni di Marco Leone Bartolo e dall’illustratore Gianluca Costantini.

Venerdì 13, una serata dedicata alle esperienze editoriali con un recital delle autrici di Collettiva Edizioni Indipendenti.

Sabato 14, uno speciale appuntamento dedicato alla Lecce e al Salento “tossico” degli anni Ottanta con Manuela del Coco per la presentazione di “Poi quando torno mi metto a lavorare” romanzo edito da Esperidi e del fumetto “Carni paesane” di Giovanni Matteo.

Domenica 15, la chiusura del Bazar con la presentazione di “Se tu fossi una brava ragazza” romanzo di Osvaldo Piliego edito da Manni con gli interventi musicali di Massimo Donno e Serena Spedicato.

 

Category: Cronaca, Eventi, Libri

Lascia un commento

banner ad
banner ad